Milan, dal Portogallo: “Il Lille pagherà il debito di Leao con lo Sporting”

LISBONA (PORTOGALLO) – Possibile svolta nella trattativa per il rinnovo fra Rafael Leao e il Milan. Secondo il quotidiano lusitano ‘A Bola’, sarà il Lille (squadra in cui Leao aveva militato nella stagione 2018/19, poi prelevato dal Milan) ad accollarsi il debito del 23enne attaccante portoghese nei confronti dello Sporting Lisbona. Leao aveva rescisso unilateralmente il contratto con i ‘Leoes‘ nel 2018 dopo un aggressione al centro di allenamento e si era trasferito in Francia. Lo stesso Lille aveva poi incassato 29,5 milioni dalla cessione del giocatore al Milan nell’estate 2019.

Svolta Leao?

Nel gennaio 2021, però, il colpo di scena: la Corte d’Appello di Lisbona aveva condannato Leao a pagare allo Sporting 16,5 milioni di euro per risarcimento. Una cifra che, secondo le indiscrezioni che giungono dal Portogallo, dovrebbe sborsare il Lille, compresi gli interessi, per un totale di 20,3 milioni. Uno scenario che libererebbe così il giocatore rossonero da ogni onere e favorirebbe l’atteso prolungamento del contratto con il Milan, attualmente in scadenza nel 2024.

Milan e Leao, ora la firma: conviene a tutti e due

Guarda il video

Milan e Leao, ora la firma: conviene a tutti e due

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Retegui: "Stupendo debuttare con l'Italia al Maradona. Diego e Messi i più grandi della storia" Successivo Berlusconi e lo striscione dei tifosi del Monza: le parole dal San Raffaele