Milan-Cremonese 1-1, Pioli (all.): voto 5,5.
Nel Milan infrasettimanale in salsa belga, se la gioca con De Ketelaere più avanti di tutti in un modulo elastico. Figuraccia evitata nel pieno della volata-Champions.
Valeri lo grazia sul colpo di testa, mentre Okereke non perdona con il mancino. Il primo tiro nello specchio è letale.
Libertà a destra, dove però i compiti di spinta emergono solo nel secondo tempo.
Felix viene arginato senza problemi, ma il pericolo si chiama Okereke che castiga il Milan. Lui e Thiaw la combinano grossa al limite dell’area.
Sorregge il reparto ma poi viene il difficile: la scena-madre dell’1-0 è grottesca.
Prima volta dall’inizio in casa, quest’anno: Carnesecchi lo anticipa con i piedi in uscita, al tramonto del primo tempo.
Dovrebbe procedere col pilota automatico, ma resta sulle sue. E Pioli lo sostituisce. ’assalto milanista della ripresa lo manda in prima linea, prezioso in costruzione.
Esordio da titolare in campionato a San Siro: un po’ discontinuo.
L’urlo del secondo gol consecutivo gli resta strozzato in gola, per il fuorigioco. Gli spunti a destra, dove è propositivo, non mancano affatto. ,5: sua la punizione che vale il pari nel recupero.
Prova a rompere l’inerzia di una partita in cui il Milan attacca a testa bassa. Gol divorato di testa.
È il primo a provarci, partendo da sinistra: Carnesecchi non abbocca al suo diagonale, però pesa l’errore di testa. ltima mezzora senza incidere, soprattutto al momento della battuta a colpo sicuro da angolo quando non centra la porta.
Imperdonabile la pessima scelta di tempo quando si presenta davanti a Carnesecchi. La curva lo acclama, lui risponde con un’altra partita piena di errori. li arrivano pochi palloni, il Milan a quel punto è disordinato e lo svantaggio non aiuta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA