Milan, chiuso l’affare Borini Lazio bruciata, domani firma

28 giugno 2017 – Milano

Il 5° acquisto del Milan è un nome un po’ a sorpresa: si tratta di Fabio Borini, attaccante classe ’91 proveniente dal Sunderland. Il club rossonero ha condotto (e a questo punto chiuso) la trattativa sotto traccia, superando la concorrenza della Lazio per accaparrarsi le prestazioni del calciatore di Bentivoglio, atteso domani a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto.






caccia al rilancio — Borini sarà un prezioso jolly offensivo per lo scacchiere tattico di Vincenzo Montella, considerato che in carriera ha ricoperto praticamente tutti i ruoli dell’attacco: trequartista, ala e, all’occorrenza, anche prima punta in stile “falso nueve”. Dalla sua, l’ex Roma (in giallorosso nella stagione 2011-12, con 10 gol in 26 presenze complessive) avrà la voglia di rilanciarsi dopo qualche stagione opaca: l’ultima, in Premier League con la maglia del Sunderland, si è chiusa con un magro bottino di due centri in 24 presenze (più due in FA Cup). Il secondo, datato 15 aprile, è valso il 2-2 in extremis nel match contro il West Ham. Il primo, invece, era stata una perla da antologia: avversario lo United di Mou, trafitto lo scorso 27 dicembre con uno stop al limite e destro sotto la traversa da urlo. Adesso il ritorno in Serie A per Borini, nel Milan che vuole tornare grande. Fabio, in fondo, è sulla stessa lunghezza d’onda: anche lui va alla caccia del riscatto, nell’anno che porterà ai Mondiali…

 Gasport 

Precedente Mihajlovic vuole Simeone jr E chiama papà Diego... Successivo Calciomercato Mandragora, assalto di cinque club