Milan, c’è lo United! La Roma pesca lo Shakhtar

Il sorteggio degli ottavi a Nyon: il Tottenham di Mou contro la Dinamo Zagabria, per l’Arsenal c’è l’Olympiakos. Le sfide l’11 e il 18 marzo

Una sfida stellare attende le italiane negli ottavi di Europa League. L’11 e il 18 marzo – le sedi saranno comunicate lunedì prossimo – il Milan incrocerà il Manchester United per continuare il cammino europeo. Anche la Roma è attesa da un avversario tosto: l’urna di Nyon ha assegnato ai giallorossi lo Shakhtar Donetsk.

Ecco il quadro completo delle altre partite degli ottavi:

Dinamo Zagabria (Cro)-Tottenham (Ing)

Olympiacos (Gre)-Arsenal (Ing)

Dinamo Kiev (Ucr)-Villarreal (Spa)

Ajax (Ola)-Young Boys (Svi)

Slavia Praga (Cec)-Rangers (Sco)

Granada (Spa)-Molde (Nor).

Le sedi

—  

Si saprà la prossima settimana dove si giocheranno le partite. I club hanno tempo fino a lunedì per far sapere alla Uefa se le restrizioni per la pandemia del Covid impediscono i viaggi nei rispettivi paesi, poi sarà presa una decisione sulle sedi.

Il calendario

—  

Gli ottavi si giocheranno l’11 e il 18 marzo, il 19 marzo a Nyon il sorteggio del tabellone dei quarti. I quarti l’8 e il 15 aprile, semifinali il 29 aprile e 6 maggio, il 26 maggio la finale a Danzica.

Precedente Le probabili formazioni di Hellas Verona-Juventus: straordinari per CR7-Kulusevski Successivo LIVEBLOG, i milanisti dopo il sorteggio: "Ma non eravamo quelli fortunati?"