Milan, Calabria e Pulisic recuperati. Loftus in dubbio, Bennacer in gruppo

L’algerino ha svolto l’intero allenamento coi compagni, ma non prenderà parte alla gara di sabato con la Fiorentina. Occhio all’inglese, che sta smaltendo un virus intestinale

Due buone notizie dall’allenamento di oggi. Stefano Pioli recupera Davide Calabria e Christian Pulisic. I due hanno svolto la prima parte della seduta in gruppo e saranno disponibili per la Fiorentina. Lo statunitense ha saltato le ultime due partite in campionato, ma contro la Viola sarà titolare. Fin qui ha segnato quattro reti, e quando è finito sul tabellino marcatori i rossoneri hanno sempre vinto. Con le assenze di Leao (infortunato, difficile possa recuperare per il Borussia Dortmund) e Giroud (squalificato), sarà lui a guidare l’attacco. 

dubbio loftus

—  

La nota stonata è una: Ruben Loftus-Cheek, rimasto in panchina a Lecce dopo uan grande prova con il Psg, si è allenato a parte da solo. Deve smaltire un virus intestinale, quindi è in dubbio per la Fiorentina. Questi primi mesi hanno evidenziato come ci sia un Milan con Loftus-Cheek in campo e un altro senza, quindi il suo recupero è fondamentale. Così come quello di Bennacer, fermo da metà maggio dopo l’operazione. Oggi l’algerino ha svolto l’intero allenamento con i compagni, in gruppo. Sabato non andrà in panchina, ovviamente, ma il fatto che si alleni in squadra è un segnale importante in vista del suo recupero definitivo. L’ultima partita risale al 6 maggio contro la Lazio, dove tra l’altro ha anche segnato. Poi il lungo stop. Ora, dopo mesi di calvario, il rientro è più vicino.

Precedente Il papà di Lukaku: "Roma scelta giusta anche se io sarei andato in Arabia" Successivo Cairo: "Il Decreto crescita va mantenuto. Ci ha portato dei talenti"