Milan-Cagliari, i precedenti sorridono ai rossoneri: sardi battuti 43 volte in A. Porta al sicuro?

Gli uomini di Pioli hanno perso solamente tre volte in casa contro i rossoblù e non hanno preso gol negli ultimi cinque scontri diretti. Il Diavolo farà di tutto per arrivare a punteggio pieno prima della pausa Nazionale

Il Milan è pronto finalmente ad abbracciare il popolo rossonero. Tra il duro sorteggio dei gironi di Champions League (Atletico Madrid, Liverpool e Porto) e l’imminente sosta per le nazionali, c’è una seconda giornata di campionato da giocare. Gli uomini di Stefano Pioli ospiteranno il Cagliari di Leonardo Semplici, nel posticipo che chiuderà il turno: fischio d’inizio domenica sera alle 20.45.

L’INIZIO

—  

Il Diavolo farà di tutto per arrivare alla sosta a punteggio pieno, anche per regalare una gioia ai propri tifosi. L’ultima sfida giocata davanti al proprio pubblico è stata quella contro il Genoa, l’8 marzo 2020: prima, cioè, che l’Italia fosse costretta al lockdown a causa della pandemia. I rossoneri persero quella partita, 1-2. Ma tante cose sono cambiate in questo anno e mezzo e il Milan è partito bene in questo campionato, vincendo a Marassi contro la Sampdoria grazie al gol di Brahim Diaz (ancora a caccia del primo gol a San Siro in Serie A). Il Cagliari, invece, ha conquistato un punto all’esordio, pareggiando in casa contro lo Spezia di Thiago Motta: i rossoblù hanno riacciuffato il match grazie alla doppietta di Joao Pedro, dopo essere andati sotto di due reti. I sardi hanno pareggiato tre delle ultime quattro partite giocate in Serie A, tante quante nelle precedenti 22.

I NUMERI

—  

Il Milan ha vinto 43 volte in Serie A col Cagliari: contro nessuna squadra i rossoblù hanno perso più partite nella massima serie. L’ultimo successo dei sardi è arrivato nel maggio 2017, 2-1 in casa: da quel momento sono arrivati due pareggi e sei successi del Diavolo. Non solo: il Milan è riuscito a tenere la porta inviolata nelle ultime cinque sfide di Serie A contro il Cagliari e viene da una striscia di sei sfide senza subire reti in generale. Analizzando solamente le sfide di San Siro, il bilancio è di 26 vittorie rossonere, 10 pareggi e solo 3 successi rossoblù. Ma attenzione al rendimento recente dei sardi in trasferta: due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite.

Precedente Euro 2020, la coppa al museo di Coverciano: al via le prenotazioni Successivo Koulibaly e l’incidente d’auto: “Nonostante tutto sto bene e sorrido”