Milan, buone notizie: Origi e Messias in gruppo, Giroud torna prestissimo

Arrivano buone notizie per il Milan dopo l’allenamento odierno. Sia Origi sia Messias hanno infatti lavorato in gruppo e sono completamente recuperati, pronti per l’esordio a San Siro contro l’Udinese, in programma sabato. È previsto per domani il rientro dell’attaccante Olivier Giroud. Pioli dovrebbe avere quasi tutti a disposizione per la prima di Serie A contro Andrea Sottil e i friulani.

Milan: ancora personalizzato per Giroud

Origi ha superato i problemi fisici con cui si era presentato alla sua nuova avventura in rossonero, così come Messias ha messo da parte il fastidio rimediato nell’amichevole di Vicenza vinta 6-1 dai campioni d’Italia. Giroud ha svolto ancora lavoro personalizzato, ma il suo rientro in gruppo è vicinissimo e dovrebbe avvenire già domani, quando il gruppo di Pioli si allenerà in mattinata a San Siro. Per Giroud non paiono esserci rischi che possa saltare l’esordio.

Milan su Lokonga, Saelemaekers gli ha già insegnato l’italiano VIDEO

Guarda il video

Milan su Lokonga, Saelemaekers gli ha già insegnato l’italiano VIDEO

Palestra invece per Sandro Tonali: anche se le sue condizioni non preoccupano, probabilmente gli verrà risparmiata la sfida all’Udinese per poi tornare nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, in programma domenica 21 agosto alle 20.45.

Milan: esercizi sulla forza

A Milanello, oggi, i rossoneri hanno iniziato la seduta in palestra per l’attivazione muscolare, quindi sono stati eseguiti alcuni esercizi sulla forza con l’aiuto degli attrezzi. È stata quindi la volta dell’ingresso in campo: fase di riscaldamento con lavori atletici tra gli ostacoli bassi, esercitazioni tecniche e allenamento dedicato alla tattica. A chiudere la partitella su campo ridotto.

Milan, Pioli show in allenamento: partitella e tante indicazioni

Guarda la gallery

Milan, Pioli show in allenamento: partitella e tante indicazioni

Precedente Inter, la rosa è profonda: Inzaghi ha già un piano Successivo Calciomercato Bologna: Lucumì c'è. E spunta Daniliuc