Milan, brillano le Under: possono centrare l’accesso a cinque finali

Tempo di semifinali o final four per tre selezioni maschili: U17, U16 e U15. Due quelle femminili ancora in corsa: U17 e U15

Tre match ball. Il 19 giugno i baby del Milan si giocheranno l’accesso a tre finali per altrettante categorie: Under 15, Under 16 e Under 17. Partiamo da quest’ultimi, allenati da Christian Lantignotti, protagonisti di un campionato chiuso al primo posto davanti all’Inter con 63 punti. Domani alle ore 17, al “Bruno Recchioni” di Fermo, i rossoneri sfideranno il Bologna. Inter-Roma l’altra semifinale.

Risultati

—  

L’Under 16 di Ignazio Abate invece, sfiderà il Vicenza al Vismara per la semifinale di ritorno. Forti dell’1-0 dell’andata, ai rossoneri basterà non perdere per centrare l’accesso alla finale. Chiudiamo con l’Under 15 di Roberto Bertuzzo infine, impegnata contro la Roma nella Capitale. Anche qui, come nel caso dei ragazzi di Abate, il Milan è forte dell’1-0 dell’andata. Tra questi brilla il baby talento Francesco Camarda, classe 2008 con una media di circa 5 gol a partita. Un ragazzo di cui si dice davvero un gran bene, al di là dei grandi numeri.

Anche in tv

—  

La semifinale U17 delle final four sarà trasmessa su Milan Tv, un segno di grande attenzione del club verso il proprio settore giovanile, soprattutto per condividere con i tifosi la fase clou del campionato. Dopo lo scudetto dei grandi, infatti, potrebbero arrivare altri titoli nelle giovanili. Anche con le donne: la settimana successiva, infatti, l’U17 femminile disputerà le final four. L’U15 le final eight. Ragazze che alla prima stagione hanno fatto molto bene anche con la squadra Primavera: seconde in regular season ed eliminate in final four dalla Roma poi vincitrice del torneo.

Precedente Ranking da piccola, storia da big: la rincorsa del Milan al vertice d'Europa Successivo Chelsea su Milinkovic: ecco le contropartite gradite a Sarri