Milan, Brahim Diaz premiato in Spagna per la ‘Tripla Corona’

A 23 anni da compiere, Brahim Diaz ha già conquistato un posto nella storia del calcio. Il fantasista spagnolo del Milan, in prestito dal Real Madrid, è infatti diventato il primo calciatore under 23 della storia ad aver vinto almeno una volta in carriera Liga, Premier League e Serie A.

‘Tripla Corona’: Brahim Diaz premiato da ‘Marca’

Per questo curioso primato Diaz ha ricevuto un premio dal quotidiano spagnolo ‘Marca’, consegnato al giocatore direttamente nella Plaza de la Constitución di Malaga, città natale del trequartista che in carriera ha giocato anche per Manchester City e Real Madrid, club con i quali ha vinto rispettivamente la Premier nel 2018 e la Liga nel 2020, pur trovando poco spazio (appena 6 e 5 presenze).

Top Serie A del Cies: Abraham 4°! Ci sono anche Pellegrini e Milinkovic FOTO

Guarda la gallery

Top Serie A del Cies: Abraham 4°! Ci sono anche Pellegrini e Milinkovic FOTO

Milan, futuro da decidere per Brahim Diaz

Non avrei mai immaginato di poter conquistare la ‘Tripla Corona’ così giovane. È un motivo di orgoglio, ringrazio i miei compagni di squadra” ha dichiarato da Malaga Diaz, che condivide in assoluto questo primato con i soli Cristiano Ronaldo e Danilo. Al Milan dall’estate 2020, dopo un ottimo inizio di stagione Diaz ha vissuto nell’annata culminata dallo scudetto un vistoso calo di rendimento, complici in particolare le conseguenze del Coronavirus, che lo ha portato a perdere il posto da titolare, pur chiudendo il campionato con 31 presenze. L’accordo tra i rossoneri e il Real prevede un altro anno di prestito, ma non è escluso che gli uomini-mercato dei due club durante l’estate si incontrino per valutare il da farsi: sul tavolo il rientro anticipato al Real o magari il riscatto da parte del Milan.

Cardinale in italiano: "Forza Milan sempre"

Guarda il video

Cardinale in italiano: “Forza Milan sempre”

Precedente Palermo, Baldini: "Non bisogna sottovalutare il Padova" Successivo Palermo-Padova show: finale sul filo dei record