Milan, Bonera: “Ibrahimovic non esce mai dal campo, vedremo gli esami”. E sullo scudetto…

NAPOLI – Esordio da favola sulla panchina del Milan per Daniele Bonera, ritrovatosi protagonista nella serata targata Ibrahimovic al San Paolo dopo il forfait di Pioli e vice causa coronavirus. Un 3-1 che entusiasma l’ex difensore azzurro: “E’ una vittoria importante, lavoriamo nella direzione giusta, è prematuro parlare di qualcosa che si assegnerà a maggio. Pioli era contentissimo, ha visto tutta la squadra in videochiamata negli spogliatoi, ha fatto i complimenti a tutti”. Una notte di festa per i rossoneri e per l’attaccante svedese che ha però abbandonato il campo nel finale: “Aveva il ghiaccio nella parte posteriore della coscia, sembra un problema muscolare ma l’entità non la conosciamo. Non è solito uscire dal campo, vediamo nei prossimi giorni gli esami”. Non teme però il futuro Bonera: “Abbiamo a disposizione una grande rosa, questo cammino parte da lontano. Siamo consapevoli che siamo là in alto, lavoreremo per restarci il più a lungo possibile ma siamo soltanto all’ottava giornata”.

Napoli-Milan 1-3, il tabellino

Bonera: “Napoli grande squadra, noi dobbiamo crescere”

“Non si sottovaluta nessuno. Il Napoli è una grande squadra, ha trovato davanti un’altra grande squadra. Ci sono troppe partite a disposizione. Ci sono squadre che hanno investito e sono state costruite per vincere il campionato, noi non siamo stati costruiti per vincere subito, il nostro percorso ci permettere di crescere piano piano, può essere un vantaggio ma è prematuro”. Non si nasconde del tutto Bonera sugli obiettivi del club: “Siamo migliorati molto anche nella preparazione alle partite, l’attenzione di ogni giocatore è sempre alta. Questi miglioramenti ci fanno guardare al futuro con grande ambizione, non voglio ripetermi ma siamo una squadra che ha l’obbligo di migliorarsi ma non di vincere. Vediamo come andranno le prossime partite. La consapevolezza deve aumentare ogni allenamento, il fatto di avere giocatori così disponibili ci dà consapevolezza ma il campionato è infinito”. Infine un commento sulla gestione della superiorità numerica: “Una grande squadra in quelle situazioni gestisce meglio la gara. Cercheremo di migliorare già da domani, tutte queste piccole cose ci faranno crescere, per il momento siamo molto contenti”.

Precedente Gattuso: "Mentalità sbagliata del Napoli. Ibra? Colpo da Tyson a Koulibaly" Successivo Ibrahimovic, che guaio: infortunio alla coscia, il Milan trema