Milan-Bologna, pronostico: Leao allontana le voci con il gol?

Milan Bologna pronostico: terza giornata, il portoghese si sbloccherà? Mihajlovic riuscirà a impensierire Pioli?

È l’uomo più chiacchierato del momento in casa Milan. Rafael Leao cerca il primo gol in campionato ed è finito nel mirino del Chelsea, pronto a presentare una proposta a tre cifre per convincere il Diavolo. I rossoneri sono per il momento tranquilli, ma le voci sul futuro del portoghese rischiano di distogliere l’attenzione dal calcio giocato. E dopo il pareggio contro l’Atalanta, i campioni d’Italia hanno bisogno dei tre punti contro il Bologna.

La situazione

—  

Il Milan che si presenta alla sfida contro il Bologna viene sì da un pareggio (su un campo ostico come il Gewiss Stadium), ma ha una striscia aperta di 18 risultati utili consecutivi in campionato: è la migliore, considerando i cinque principali campionati europei. Merito, anche, del super finale di stagione di Leao, con le pesantissime reti segnate contro Genoa, Fiorentina e Atalanta dalla 33ª alla 37ª giornata. Il portoghese ha dunque trovato il gol nelle ultime tre partite a San Siro della scorsa stagione, prima di restare a secco nella prima del nuovo campionato, contro l’Udinese.

Il pronostico: Leao a segno

—  

Attenzione dunque al fattore San Siro per Leao, anche perché il portoghese tende a scatenarsi al Meazza: considerando anche la Coppa Italia, l’ex giocatore del Lille ha segnato i suoi ultimi nove gol proprio davanti al suo pubblico. L’ultima rete segnata in trasferta? Contro il Bologna, appunto, nel 4-2 per il Milan al Dall’Ara il 23 ottobre 2021. Leao si sbloccherà nella sfida alla formazione di Sinisa Mihajlovic? La quota è di 2.70 per Betfair, di 2.25 per Sisal, di 2.20 per LeoVegas. Considerando il feeling con San Siro e la voglia di riscatto, perché non puntarci? La quota per il portoghese come primo marcatore del match è invece di 5.50 per Sisal e Bet365, di 5.10 per LeoVegas.

Il pronostico del match: 1+Goal

—  

Milan e Bologna hanno segnato in entrambe le prime due partite: cinque gol complessivi per i rossoneri, due per gli emiliani. I campioni d’Italia hanno mostrato qualche amnesia di troppo nella fase difensiva, con errori individuali che hanno portato alle tre reti subite (due contro l’Udinese, una a Bergamo). Dall’altra parte, la formazione di Sinisa Mihajlovic ha trovato il gol nelle ultime tre trasferte giocate in Serie A, considerando anche la fine dello scorso campionato. Il pericolo numero uno per il Milan è Marko Arnautovic, a segno nelle prime due giornate: è il primo dopo Roberto Baggio – nel 1997/98 – a riuscirci con la maglia del Bologna. Attenzione dunque all’esito 1+Goal, dato a 2.87 da Bet365, a 2.85 da GoldBet e Better.

Precedente Milan, arriva la nuova offensiva del Galatasaray per Ballo Tourè Successivo Il Milan torna a San Siro: le quote del match contro il Bologna