Milan, Bennacer: “Scudetto? Pensiamo di gara in gara. Kessie incredibile”

MILANO – Dopo quasi due mesi lontano dai campi per l’infortunio al bicipite femorale nella partita contro il Parma (13 dicembre 2020), il centrocampista del Milan Ismael Bennacer è tornato in campo nel match contro il Bologna vinto dai rossoneri per 2-1. “Quando vedevo la squadra giocare volevo essere lì ad aiutare tutti ma fa parte dello sport, devo gestirmi bene questi infortuni – dichiara ai microfoni di Milan TV -. Mia moglie mi stava vicino, è importante per me. Siamo una squadra, anche se io sono fuori, se perdiamo perdo anche io quindi certo, ho provato tante emozioni”. Premiato come miglior calciatore della Coppa d’Africa 2019, Bennacer sogna in grande: “Quando ricevi un premio fai di tutto per averne uno migliore, io voglio fare di tutto per il meglio”.

Bennacer su Kessie e i nuovi acquisti del Milan 

“Rientro in campo? Ho lavorato tanto per tornare al massimo – continua il centrocampista algerino –, toccare la palla era un emozione che non provavo da tanto. Ora è un momento importante per noi, dobbiamo essere più concentrati e fare le cose meglio, ma lo stiamo facendo. Capelli? Ogni tanto li vado a tagliare ma non mi danno più forza, quella è dentro la testa”. Poi spende parole al miele nei confronti del compagno Franck Kessiè: “Non fatica mai, lo vediamo tutti. Ha un’energia incredibile e noi ne approfittiamo”. Poi sui nuovi arrivi ammette: “Siamo una famiglia, quando qualcuno arriva facciamo di tutto in modo che si senta bene”. Ultima battuta sulla lotta per il titolo: “È molto dura, ogni partita anche contro le ultime è difficile, anche perchè siamo il Milan. Ora pensiamo alla partita con il Crotone, dobbiamo fare di tutto per vincerla”.

Precedente Igli Tare aggredito da pitbull vicino Formello: solo ferito ma una delle barboncine Successivo Bologna, Antov: "Sarò all'altezza della Serie A"