Milan, approvato il bilancio 2022: perdite in calo e ricavi in aumento

All’indomani della trionfale notte di Zagabria, che ha permesso al Milan di avvicinare sensibilmente la qualificazione agli ottavi di Champions League, traguardo che manca da nove anni e che dista ora solo un punto da conquistare nell’ultima partita del girone a San Siro contro il Salisburgo, la società rossonera ha vissuto un’altra giornata importante.

I migliori vivai di calcio delle squadre europee: i club italiani fuori dal podio

Guarda la gallery

I migliori vivai di calcio delle squadre europee: i club italiani fuori dal podio

Milan, i numeri del bilancio 2022

L’assemblea degli azionisti, svoltasi presso la sede di Casa Milan, ha infatti approvato il bilancio 2021-’22, che ha fatto registrare una perdita di 92,3 milioni di euro, dato in leggero miglioramento rispetto ai 97,9 milioni della stagione precedente. Il percorso di risanamento è attestato anche dal miglioramento del bilancio consolidato, -66,5 milioni rispetto ai -94,6 milioni dell’anno precedente, e dalla riduzione dell’indebitamento finanziario netto, sceso a 28,4 milioni al 30 giugno 2022. Il patrimonio netto è positivo per 137,5 milioni. Importante anche il dato sull’aumento dei ricavi, che si attestano a 297,7 milioni di euro, rispetto ai 261,1 milioni dell’esercizio precedente, facendo segnare un significativo +14%.

Milan, Scaroni fa il punto sul nuovo stadio

A margine dell’assemblea ha preso la parola il presidente Paolo Scaroni, che oltre a ringraziare l’ad uscente Ivan Gazidis (al quale non sarà rinnovato il contratto in scadenza a novembre) e a parlare del nuovo patron Gerry Cardinale, si è soffermato su altri temi sensibili, dall’idea, tramontata, della Superlega al dossier stadio: “Per noi la Superlega è un progetto accantonato, ma i problemi restano, mi auguro che la Uefa se ne faccia carico e trovi soluzioni. Lo stadio? È in corso il dibattito pubblico, che mi sembra stia procedendo abbastanza bene. Ci auguriamo di avere una risposta entro i primi di novembre. Su San Siro lavoriamo con l’Inter, se lo stadio nascerà lì sarà con loro, ma lavoriamo anche su altre ipotesi perché non ci accontentiamo“.

Milan, Scaroni "incorona" Cardinale

Guarda il video

Milan, Scaroni “incorona” Cardinale

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente L’idea di Alfredo, il sudore di Gino: così nacque l’ala a tutta fascia Successivo Rabiot scuote la Juve: "Uniti si superano tutte le difficoltà"