Milan, alla ricerca del rigore perduto: solo tre a favore in questo campionato!

Il pareggio ottenuto al Dall’Ara sta stretto al Milan di Stefano Pioli. Il risultato negativo non è solo il risultato…

Il pareggio ottenuto al Dall’Ara sta stretto al Milandi Stefano Pioli. Il risultato negativo non è solo il risultato di una prestazione imprecisa della squadra, ma anche di scelte arbitrali discutibili. Nell’azione che porta al gol di Sansone c’è un intervento scomposto su Fodé Ballo-Touré così come l’evidente pestone rifilato da Adama Soumaoro ad Ante Rebic in area di rigore. Forse il direttore di gara Massa può non aver visto l’intervento del difensore, ma Di Bello non può non aver notato il contatto.

IL DATO SUI RIGORI A FAVORE:

—  

In questa stagione i rossoneri hanno ottenuto pochissimi penalty. Per quanto riguarda la Serie A, sono solamente 3. Ad averne avuti meno solo Lecce, Sampdoria, Torino, Udinese (2), Empoli, Salernitana (1) e Verona (0). La classifica dei rigori a favore è guidata dalla Roma a quota 9, seguita dall’Atalanta a 8 e dal terzetto Napoli-Lazio-Sassuolo a 7. Nella classifica dei penalty contro, il Milan è la prima delle big con 5 contro i 3 di Inter e Roma, i 2 di Juventus, Napoli e Atalanta, 1 della Lazio.

Il quotidiano Tuttosport spiega che il club meneghino sta monitorando la situazione relativa alle decisioni arbitrali. È pronto a intervenire nelle sedi opportune per far notare eventuali nuovi episodi “dubbi”. La stagione entra nella corsa finale e certi errori possono costare tantissimo. Detto questo, parlando del mercato del Milan, attenzione ad alcune pesantissime novità. Addio De Ketelaere, bomba Icardi e un colpo enorme: stanno girando voci clamorose! <<<

Precedente Inter-Lukaku, le tappe del secondo (tormentato) matrimonio Successivo Pioli: "Il mio Milan è motivato, determinato e fiducioso. Ambiente caldo? Ci darà la carica"