Milan al terzo turno di Europa League: Shamrock ko con Ibrahimovic e Calhanoglu

Al Tallaght Stadium di Dublino riparte la stagione del Milan di Stefano Pioli che vince e convince contro lo Shamrock Rovers per 2-0 nel secondo turno preliminare di Europa League. Decisive le reti di Ibrahimovic, che torna a segnare in una competizione europea con la maglia del Milan dopo otto anni dall’ultima volta nel 2012, e Calhanoglu. Tra una settimana, nel terzo turno preliminare, i rossoneri ospiteranno a San Siro i norvegesi del Bodo-Glimt. Nel finale gli esordi di Tonali e Brahim Diaz con la nuova maglia. 

Shamrock-Milan 0-2: tabellino e statistiche

Ibrahimovic apre

Un avvio di personalità del Milan, una buonissima occasione per lo Shamrock. Il primo quarto d’ora del ritorno in Europa dei rossoneri ha visto Ibrahimovic sfiorare il vantaggio con un colpo di testa finito sopra la traversa e Donnarumma compiere il miracolo sul diagonale di Greene in seguito all’errore in uscita di Bennacer. Il gigante svedese si è prontamente rifatto al 23’, quando – sfruttando il delizioso assist di Calhanoglu – ha battuto a tu per tu il portiere avversario sbloccando il risultato della sfida. Ha lottato e sgomitato, creato e finalizzato prendendo la sua squadra per mano e dimostrando di essere già in forma campionato. 

Calhanoglu sigilla

Pioli non ha mai avuto paura di perderla, tanti i pericoli corsi dalla difesa irlandese che ha rischiato di andare nuovamente sotto anche con le chance capitate a Theo Hernandez e Calhanoglu. Quest’ultimo ha vissuto il suo momento migliore all’inizio della seconda frazione, mettendo a referto una traversa su rovesciata a palombella e un calcio piazzato deviato da Mannus con la punta delle dita. Il coronamento è invece arrivato al 67’ con un destro straordinario su assist di Saelemaekers. Nel finale gli esordi di Tonali e Brahim Diaz con la nuova maglia rossonera. 

Precedente Torino, un positivo al coronavirus: annullate le amichevoli Successivo FINALE Shamrock-Milan 0-2: Ibra-Calhanoglu, rossoneri al turno successivo

Lascia un commento