Milan al lavoro sotto gli occhi di Maldini e Massara. Maignan MVP di aprile

Il Milan continua la preparazione in vista dell’insidiosa trasferta di Verona, in programma allo stadio Bentegodi, domenica 8 maggio alle ore 20:45. A tre giornate dal termine del campionato, i rossoneri puntano a mantenere il vantaggio di 2 punti sull’Inter, e questa mattina si sono trovati a Milanello, dove agli ordini del tecnico Stefano Pioli hanno svolto la seduta di allenamento.

Milan-Fiorentina 1-0, la partita in numeri

Guarda il video

Milan-Fiorentina 1-0, la partita in numeri

Milan, Maldini e Massara presenti all’allenamento

Dopo una colazione di gruppo, la squadra si è spostata in palestra per la consueta attivazione muscolare, terminando il riscaldamento sul campo con alcuni torelli a tema. Successivamente, i rossoneri hanno disputato una partitella di allenamento con la formazione Primavera, divisa in due tempi da 30 minuti l’uno. Presenti all’intera seduta Paolo Maldini e Frederic Massara. Il Milan tornerà ad allenarsi domani mattina.

Milan, Maignan è il miglior calciatore di aprile

Mike Maignan è stato premiato dall’AIC (Associazione Italiana Calciatori) come miglior calciatore del campionato per quanto concerne il mese di aprile. Le sue parate sono state determinanti, infatti il Milan ha subito solamente 2 gol nelle ultime 9 partite. È la prima volta che il premio viene assegnato ad un portiere, e nel comunicato dell’AIC si legge: “Maignan non può influenzare le partite toccando tanti palloni, dribblando tutti o segnando triplette, ma ha questi momenti dalla sua parte. Ad aprile ha fatto solo undici parate in cinque partite, ma quattro di queste sono state come un gol”.

Milan da scudetto con Leao: Fiorentina ko a San Siro

Guarda la gallery

Milan da scudetto con Leao: Fiorentina ko a San Siro

Precedente ROMA SI QUALIFICA IN FINALE SE/ Fuori anche il Leicester! (Conference League) Successivo Como-Cremonese, dalle statistiche lo spunto per il pronostico