Milan, addio Paquetà. Va al Lione per 18 milioni

Il brasiliano, pagato 38,4 nell’ottobre 2018, ha salutato i compagni. Un tesoretto che servirà per rinforzare la difesa o per puntare a Chiesa

Lucas Paquetà al Lione. Manca l’ufficialità, ma Milan e francesi hanno trovato l’intesa per 20 milioni più la percentuale su un’eventuale rivendita. Acquisto – ovviamente subordinato alle visite mediche – a titolo definitivo. Resta da capire se il Milan incasserà subito o se si farà un prestito con obbligo di riscatto, dopo che il Lione aveva insistito per il diritto. Il centrocampista brasiliano oggi a Milanello ha salutato i compagni e svuotato l’armadietto.

Mai decollato

—  

La parola fine su una storia che prometteva bene, ma non è mai decollata. Paquetà era stato preso dal Flamengo per 38,4 milioni con un blitz di Leonardo, nell’ottobre 2018, per sbarcare a Milano nel gennaio successivo. Un buon inizio con Gattuso, poi un’involuzione evidente, non riuscendo mai a trovare una precisa collocazione nel progetto tecnico, malgrado i cambi di allenatore.

Tesoretto e minusvalenza

—  

Era evidente da tempo che il Milan volesse “liberarsi” del brasiliano, finito fuori anche dalle rotazioni di Pioli, per guadagnare soldi che potrebbero servire per rinforzare altri reparti, come la difesa per esempio, dove i nomi in cima alla lista sono sempre quello di Fofana, dal Saint-Etienne, e Milenkovic della Fiorentina. E se invece questa cessione aprisse all’arrivo di Chiesa?

Precedente Hauge parte per Milano: "Non vedo l'ora di giocare con Ibra" Successivo Lazio, Inzaghi: "La testa solo all'Atalanta. Al mercato non penso"

Lascia un commento