Milan, 4 incontri con Maldini Ma la trattativa è in salita

Paolo Maldini, 48 anni. Getty

Paolo Maldini, 48 anni. Getty

I lavori sono pienamente in corso per il Milan del futuro. E la trattativa per portare in organico una leggenda come Paolo Maldini è avviata. Avviata, ma in salita, per distanze fra “domanda” e “offerta” sia dal punto di vista dei poteri che da quello economico.
d.t. e poteri — Ma andiamo con ordine: Marco Fassone, prossimo a.d. e d.g. del club rossonero avrebbe incontrato Maldini già in quattro occasioni. In una di queste sarebbe stato presente anche Han Li, direttore esecutivo di Sino-Europe Sports. A Paolo è stato offerto il ruolo di direttore tecnico. L’ex-capitano è ovviamente interessato, ma i problemi nascerebbero dalla richiesta dell’ex capitano di una maggiore libertà di azione nel campo tecnico. Maldini avrebbe chiesto di rispondere solo alla proprietà cinese, e non a Fassone o al d.s. Mirabelli: la controparte, invece, aveva in mente una gestione più “collegiale”. Le parti sarebbero poi distanti anche dal punto di vista economico: il club riterrebbe “eccessive” le richieste della leggenda rossonera. Maldini si è comunque preso ancora qualche giorno per decidere. La trattativa ad oggi pare difficile, una conclusione positiva in salita. Però il discorso è aperto, nessuna porta è stata chiusa.

 Gasport 

Precedente Serie B, primo “cartellino verde” è per Galano del Vicenza Successivo Vicenza, Bisoli si presenta: "Servono lavoro, tranquillità ed entusiasmo"