Mihajlovic: «Toro cinico. Il nostro obiettivo è l'Europa»

Mihajlovic: «Toro cinico. Il nostro obiettivo è l'Europa»
© ANSA

Il tecnico: «Sul piano della prestazione dobbiamo fare qualcosa in più»twitta

TORINO – Sinisa Mihajlovic commenta così la vittoria contro il Chievo: «Ci siamo dati come obiettivo quello di arrivare in Europa in due anni, magari riuscendoci già al primo – ha detto il tecnico del Toro – Oggi sapevamo che sarebbe stato difficile, ma era importante vincere e ci siamo riusciti. Questo è sicuramente uno degli aspetti positivi. Un altro aspetto positivo è che, al momento, abbiamo il miglior attacco della serie A. Queste ultime due partite non le abbiamo giocate come sappiamo e come dobbiamo e comunque sono arrivati sei punti: è importante vincere anche quando la prestazione non è eccellente. Detto delle cose positive, siccome sono un allenatore onesto, devo fare i complimenti al Chievo e a Maran. Nei primi 25 minuti del primo tempo e della ripresa loro hanno giocato meglio di noi: per fortuna la doppietta di Iago Falque ci ha permesso di vincere, ma se il Chievo avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla. Quando non sei bello l’importante è essere cinici e concreti. Noi lo abbiamo fatto ma sul piano del gioco e della prestazione sappiamo di dover fare molto di più».

GRAN TORINO, SUPER IAGO FALQUE

PETRACHI: «RINNOVO BELOTTI? PRESTO L’ANNUNCIO»

VALDIFIORI – «Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, aggredendo il Chievo. Abbiamo però speso molte energie e ce ne siamo resi conto nella ripresa, nella quale c’è stata una vera e propria battaglia. Abbiamo abbassato troppo il baricentro ed il Chievo, squadra solida e forte fisicamente, è riuscita a dimezzare il vantaggio proprio sul finire della partita. È comunque normale soffrire: l’importante è conquistare i tre punti. È già successo che nel primo tempo diamo il massimo e poi fatichiamo nel secondo ma questo fa parte del nostro percorso di crescita. L’elemento fondamentale per noi è l’entusiasmo: soltanto con la voglia di vincere possiamo andare lontano. La mia condizione? Ho trovato una società che mi ha dato fiducia. Anche i compagni mi hanno aiutato molto dopo un’annata difficile a Napoli. Qui ho ritrovato la continuità nelle prestazioni. La Coppa Italia? Martedì ci sarà una sfida per noi importantissima contro il Pisa. Vogliamo andare ancora molto avanti». 

Tags: TorinoMihajlovic

Tutte le notizie di Torino

Precedente Lega Pro, Ancona-Parma 1-2. Lucarelli: «Chiedo scusa» Successivo Ligue 1, Monaco show. Il Marsiglia di Garcia crolla