Mihajlovic: “Sognavo l’1-0 da un anno. E il Bologna potrebbe essere più in alto”

“Abbiamo giocato meno bene di altre volte, ma dopo 41 gare in cui prendevamo gol. Ho fatto vedere ai ragazzi un video di Maradona, esempio anche di umiltà”

Il Bologna reagisce dopo il brutto k.o. di Coppa con lo Spezia e Sinisa Mihajlovic analizza il successo sul Crotone con lucidità e la consueta ironia dei giorni belli: “Buona classifica? Meritavamo di essere anche più in alto – ha affermato – Per demeriti nostri abbiamo lasciato per strada qualche punto. Oggi abbiamo giocato meno bene del solito e vinto, dietro non ci sono stati rischi se non il colpo di testa di Simy. Diciamo che l’uno a zero lo sognavo di notte”.

Sfiga e crescita

—  

“Per 41 partite abbiamo subito gol – prosegue Sinisa -, ma siamo arrivati decimi e undicesimi. Sappiamo che il gol lo subiamo quasi sempre ma anche di dover fare un gol in più dell’avversario. Tre giorni fa ho detto che era arrivato il momento di non subire gol, volevo fare una scommessa ma i ragazzi non hanno voluto. Temevano che portasse sfiga… Il nostro obiettivo è sempre fare meglio dell’anno scorso, abbiamo tanti ragazzi giovani e dobbiamo farli crescere bene, ci sono i veterani che mi danno una grossa mano e avere alti e bassi è normale. Devono crescere i giovani come uomini, una volta fatto questo cresceranno anche come giocatori”.

Maradona

—  

Chiusura con un aneddoto legato a Diego Armando Maradona: “Di Maradona si parlava sempre di gol e assist, mai della sua umiltà. Ho fatto vedere ai ragazzi un video di tutti i raddoppi, scivolate e rubate di Maradona. Se lo faceva lui perché loro non possono fare altrettanto? Dobbiamo cercare di far capire che l’atteggiamento non si può sbagliare, con lo Spezia abbiamo sbagliato e dovevamo reagire. Mi dispiace per la Coppa Italia, ci tenevano anche i ragazzi”.

Precedente Oggi in tv, doppio posticipo in Serie A: Torino-Sampdoria e Genoa-Parma Successivo Conti: "Ma quale derby, vogliamo un grande Torino contro la Samp"