Mihajlovic: “Ritiro interrotto? Il Bologna non sbaglierà più atteggiamento”

BOLOGNA – “Dispiace per la situazione del Torino, lì sono stato bene nonostante alcune incomprensioni poi sistemate. Questa è un’altra dimostrazione che è un campionato strano dove tutti possono andare in difficoltà. Bisogna fare in modo di non entrare nella mischia salvezza perchè poi può succedere di tutto. Senza pubblico, senza preparazione, con il virus e gli infortuni… dobbiamo stare attenti”. Parola di Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, alla vigilia della trasferta di Torino. Una squadra che conosce bene, visto che l’ha guidata per due stagioni tra il 2016 e il 2018. “La classifica è corta e tutti possono vincere con tutti, noi andremo a Torino come sempre per fare la nostra partita. Sappiamo che sono in difficoltà e non dobbiamo fargli prendere coraggio. Dobbiamo essere aggressivi e giocare per fare un gol in più. Ogni partita è un’incognita e forse è anche più divertente così”.

Mihajlovic spiega: "Interrotto ritiro perchè la squadra ha capito"

Guarda il video

Mihajlovic spiega: “Interrotto ritiro perchè la squadra ha capito”

“Ravaglia volevo valutarlo, ma si è fatto male”

Ravaglia o Da Costa? Ravaglia non è convocato per il problema alla caviglia, se fosse stato bene avrebbe giocato. Non perchè non ho fiducia in Da Costa, ma perchè volevo vedere Ravaglia anche in funzione dell’anno prossimo. Un ragazzo di Bologna cresciuto qui, l’ho sempre visto bene in allenamento ma purtroppo si è fatto male con la Roma. Dispiace, sarebbe stata un’occasione per valutarlo meglio. Detto questo non è stata una bocciatura per Da Costa, so cosa può darmi. Tomiyasu esterno sinistro e Barrow punta a centrale come a La Spezia? Non lo so, c’è un altro allenamento e vedrò come stanno i ragazzi, siamo alla terza partita in una settimana con tanta stanchezza. Barrow o gioca esterno o punta centrale, da esterno ha fatto 9 gol l’anno scorso e non è che gli ho cambiato ruolo quest’anno… Chi giocherà darà quello che deve dare. Ma il Torino sta peggio, ha avuto un giorno in meno per recuperare e non dobbiamo lamentarci”. 

Segui live Torino-Bologna

“Ritiro interrotto dopo il colloquio con i capitani”

Sul ritiro interrotto Mihajlovic risponde ironicamente: “Abbiamo parlato e deciso di interrompere, ci siamo messi d’accordo sugli stipendi e abbiamo detto ai ragazzi che non sono più in prigione… Non c’entrano niente gli stipendi, abbiamo parlato con i capitani Poli e Palacio che mi hanno chiesto di togliere il ritiro, io ero d’accordo ma prima volevo che facessero un patto morale verso sé stessi, me, la società e i tifosi: non bisogna mai più sbagliare atteggiamento. Io non chiedo di vincere, chiedo di scendere in campo e rispettare la maglia, con aggressività e intensità. Se loro guardandosi negli occhi dicono che questo non succederà più io tolgo il ritiro. Quando è così io sono più contento di loro, ho fiducia in loro e sono sicuro che non si ripeterà una gara come quella con la Roma. Si sono presi le loro responsabilità e a quel punto non c’era più bisogno di restare in ritiro. Se dovesse succedere di nuovo sarà peggio di come è stato ora e loro lo sanno”. Sulle condizioni di Danilo e Palacio: “Sono freschi come una rosa… sono venuti di corsa in campo, non gli bastavano due partite, stanno benissimo come tutti, infortunati a parte. Mi meraviglio come possano stare tutti così bene… Palacio ha 39 ed è una freccia, io alla sua età sarei morto”

Mihajlovic scherza su Palacio: "Alla sua età io sarei morto"

Guarda il video

Mihajlovic scherza su Palacio: “Alla sua età io sarei morto”

“Arbitri? Non sono preoccupato”

Sul mercato: “Ci sono ancora due partite, poi si vedrà. Sono sempre le solite cose, se troviamo qualcuno che vogliamo e che si può prendere lo faremo, se non troviamo nessuno funzionale non lo prenderemo tanto per farlo. Ne parleremo con la società a gennaio. Sicuramente si farà il possibile se si potrà prendere qualcuno, come è sempre stato. Inglese? Ancora non abbiamo parlato di chi vorremmo, siamo concentrati sul campionato”. La chiosa è sulla questione arbitrale dopo le lamentele del Torino a Roma: “Non sono preoccupato dall’arbitro, ho fiducia in loro. Sicuramenten quest’anno non siamo stati fortunati con le loro decisioni, a parte l’ultima in cui ci hanno dato un rigore. A volte hanno sbagliato, ma non sono preoccupato. Pasqua è un ottimo arbitro, non ho problemi. Mi auguro solo che non ci saranno errori né a favore, né contro, spero l’arbitro si veda il meno possibile“.

Precedente Milan, Pioli: "Ibra torna più forte di prima". E che sveglia a Leao! Successivo Fonseca: "Scudetto? È presto per dirlo. Stiamo bene, siamo forti"