Mihajlovic: “Questo è il mio miglior Bologna”

REGGIO EMILIA – Non poteva esserci conclusione migliore per il girone di andata del Bologna. I rossoblù di Mihajlovic hanno vinto 3-0 in casa del Sassuolo riportandosi nella parte destra della classifica, obiettivo dichiarato del tecnico serbo: “Abbiamo vinto meritatamente – sottolinea l’allenatore bolognese ai microfoni di Dazn – dopo aver sofferto solo nei primi dieci minuti. Poi abbiamo gestito bene il resto della gara, rendendoci pericolosi dopo aver superato la loro prima pressione. Per noi era una finale: eravamo fuori dalla parte sinistra della classifica per la prima volta dopo sei mesi, oggi volevamo vincere a tutti i costi anche se non era facile. Abbiamo alzato il livello di concentrazione ed aggressività come avevo chiesto, anche se potevamo fare qualche un gol in più. Può essere questo l’unico pelo nell’uovo. Ma va bene così, anche perché è la settima volta che non prendiamo gol“.

Bologna, tris in casa del Sassuolo: Mihajlovic torna al successo

Guarda la gallery

Bologna, tris in casa del Sassuolo: Mihajlovic torna al successo

“Questo è il migliore girone di andata da quando sono qui”

La perfezione è ancora lontana, ma Mihajlovic può comunque essere soddisfatto di quanto fatto fino a questo momento dai suoi: “Non è facile raggiungere il nostro obiettivo – conferma il tecnico – ma eravamo stati sempre nella parte sinistra fino alla sconfitta con la Juve. Nei miei quattro anni di Bologna questo è il risultato migliore nel girone di andata, dunque c’è stata una crescita: abbiamo anche ridotto il gap con la zona Europa League. L’esempio da seguire per noi era il Sassuolo, che ci è sempre stato davanti negli anni passati: quest’anno siamo avanti noi. Arnautovic? Non ho visto la sua reazione al cambio, ma avevo delle necessità per gestire meglio la partita. Comunque tutti hanno fatto bene, altrimenti non avremmo vinto. Anche chi gioca meno ha avuto lo spirito giusto“. Un riferimento che calza a pennello a Riccardo Orsolini: “Dopo aver cambiato modulo – spiega Mihajlovico lui o Skov Olsen sarebbero dovuti andare a fare il quinto. Entrambi si sono applicati molto bene, nonostante possano fare anche la seconda punta: la cosa più importante è che diano il massimo in allenamento, cosa che stanno facendo molto bene“.

Precedente Lazio, Cataldi: "Io titolare grazie a Sarri. A Babbo Natale chiedo..." Successivo Diretta/ Vis Pesaro Siena (risultato 1-1) streaming video tv: pareggia Favalli