Mihajlovic: “Pari giusto Ritrovata la mentalità”

Il Torino pareggia a Udine grazie a un gran gol di Adem Ljajic, che fissa il risultato sul 2-2 finale. Toro che sale così a 16 punti in classifica, e Sinisa Mihajlovic – espulso durante la partita – commenta così a fine gara: “Torniamo a casa con un punto e una buona prestazione. La nostra colpa è di non averla chiusa”.

pari giusto — Il tecnico serbo è comunque soddisfatto dei suoi giocatori: “E’ stata una buona prestazione, la partita è stata aperta e potevamo chiuderla. Nel secondo tempo loro giocavano con quattro attaccanti ed è stato difficile. Siamo stati bravi a recuperare e il pari è giusto”.

MENTALITà — “Continuiamo a subire gli stessi gol sui cross – continua Mihajlovic -, e ci stiamo allenando su questo. Dobbiamo migliorare fuori casa. La cosa più importante era ritrovare la nostra mentalità, che è nel nostro DNA, e l’abbiamo ritrovata”.
l’ESPULSIONE — Mihajlovic si sofferma sull’episodio dell’espulsione: “In Serie A chi si ferma è perduto, ci vuole un attimo per perdere strada. Sull’espulsione ho sicuramente ho sbagliato, e mi sono chiarito col quarto uomo”.
particolari — “Qualche settimana fa ho detto che eravamo al 50% – aggiunge -, stiamo lavorando sulle fondamenta, dobbiamo migliorare nei particolari: per esempio gestire meglio le forze tra primo e secondo tempo. E’ dato dalla gioventù e dal fatto che gioco sempre per vincere: qualche rischio lo prendiamo. Se avessimo sempre giocato come oggi nelle altre gare fuori casa avremmo qualche punto in più”.
de boer — Mihajlovic ha detto la sua anche sulla situazione relativa a Frank de Boer:”Non conosco l’ambiente e non so niente, non voglio entrare nel discorso. Ha il mio rispetto perchè è una persona per bene. E’ più semplice cambiare l’allenatore rispetto ai giocatori, ma le colpe sono sempre di tutti. Mi dispiace perchè stimo molto De Boer”.
giocare da toro — “Il Torino deve capire che ci vuole un attimo a passare da quarto a decimo posto – conclude -. In Serie A si può perdere e vincere contro chiunque, dobbiamo giocare da Toro e lo ripeto: se giochiamo da Toro possiamo vincere contro tutti”

 Gasport 

Precedente Napoli, Sarri: "Ritorno Gabbiadini importante. Troppi errori individuali" Successivo Torino, Benassi: «Che peccato, potevamo vincere!»