Mihajlovic: “Pareggiare in casa dell’Atalanta non è da tutti”

BERGAMO – “Sarebbe stato un risultato perfetto se avessimo vinto senza subire gol, ma così siamo a metà. Ma bisogna considerare la forza dell’avversario, pareggiare qui non è da tutti“. Parola di Sinisa Mihajlovic, a DAZN, dopo il buon 0-0 del suo Bologna in casa dell’Atalanta. “Siamo stati penalizzati dal campo anche noi, ci piace giocare e oggi lo abbiamo fatto meno anche per la loro bravura. Abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo, poi nella ripresa poco o niente anche se ai punti avrebbero vinto loro. Noi dopo pochi minuti abbiamo avuto la doppia occasione con Arnautovic e Orsolini ed è stato normale soffire, abbiamo messo lo spirito giusto“. Sulla prestazione di Arnautovic: “Deve fare così, sappaimo che ancora non è al top è l’importante è portarlo al massimo della condizione. Ora giocherà tre partite con la nazionale e dopo la sosta c’è subito una gara difficile col Verona, spero non si faccia male nessuno perchè abbiamo circa 15 nazionali“. 

Il Bologna ferma l'Atalanta: Skorupski bravo, Mihajlovic sorride

Guarda la gallery

Il Bologna ferma l’Atalanta: Skorupski bravo, Mihajlovic sorride

“Per segnarci dovranno passarci sopra”

E ancora: “Quest’anno abbiamo un po’ cambiato il modo di difendere, non si può pensare di ottenere risultati diversi facendo sempre le stesse cose. Ci siamo rafforzati e ci devono passare sopra per fare gol dopo la batosta in Coppa Italia. Sappiamo qual è il nostro obiettivo in campionato e lavoreremo per raggiungerlo“. La chiosa è sui giovani come Vignato, Hickey e Dominguez: “Dominguez ha personalità e Hickey era fuori da tempo. Deve crescere con la squadra e non ha i 90′ nelle gambe, ma non molla mai. Vignato? Tecnicamente è bravo e quando gioca sa il fatto suo, nonostante un po’ di timidezza“.

MisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Liga, per il Siviglia del Papu Gomez solo un pari con l'Elche Successivo Diretta fioretto a squadre, Bebe Vio/ Streaming video Rai: chance per l'Italia! (Paralimpiadi)