Mihajlovic: “Guardiola sbaglia, l’Atalanta è peggio del dentista”

Il tecnico del Bologna dopo aver incontrato Saputo: “Il futuro qui? Per me contano le ambizioni, non i soldi”

“Incontrare l’Atalanta è come andare dal dentista? Ma io dal dentista dormo, per me non è un problema né un trauma, mi rilasso. Forse Guardiola deve cambiare dentista. Da piccolo avevo paura, scappavo, anche perché magari non ti facevano l’anestesia, ma ora non mi fa paura. Insomma, è peggio incontrare l’Atalanta che andare dal dentista”. Sinisa Mihajlovic scherza un po’. Oppure no. Perché certamente le cose per ora più concrete riguardano soprattutto l’incontro con Saputo: “Il presidente è ambizioso come me, vogliamo entrambi migliorare la squadra, poi come ha detto lui bisognerà vedere come si sviluppa il mercato”.

Non per soldi

—  

L’incontro con Saputo, giovedì scorso, è durato oltre un’ora: “Bisogna fare i conti col mercato perché intanto ci sono tre riscatti da fare, Barrow, Soumaoro e Antov. A me piacerebbe tenere tutti quelli che ci sono e poi acquistare una punta e un difensore per alzare l’asticella. Ma so che in questo mondo, con le spese che un club deve sostenere, non è possibile. Quindi vedremo come si svilupperà il mercato, dalle proposte che faranno e dagli obiettivi che avremo a livello di giocatori che vorrei. Se mi chiamerà una big potrei anche dire di no, che ne so: per me contano le ambizioni, non i soldi. E comunque col Bologna il rapporto è talmente forte che non si guasterà mai. Se dopo trent’anni di carriera contassero in me ancora i soldi, allora significa che fino a oggi sarei stato stupido. Ma stupido non sono. Ripeto: il club è ambizioso e so che farà di tutto per fare il salto di qualità”.

Precedente Maradona, il preparatore: "Vi racconto i suoi allenamenti speciali" Successivo Fonseca: "Lo United? Roma credici, ora pensa solo al Cagliari"