Mihajlovic duro: «Maxi Lopez ha una lavatrice sulle spalle. O dimagrisce o prende multe»

Mihajlovic duro: «Maxi Lopez ha una lavatrice sulle spalle. O dimagrisce o prende multe»
© LaPresse

L’allenatore del Toro: «Quando uno ha sette chili in più per cui ha una lavatrice sulle spalle e riesce a fare certe giocate come a Bergamo è chiaro che ha classe. Ma io sono arrabbiato con lui e lui deve esserlo con se stesso. Non fosse così pesante avrebbe sfruttato diversamente la palla di Martinez. Gli ho detto che finchè non dimagrisce non giocherai perché è al 50%, non puo’ dare nulla. Ha fatto iniezione a Bergamo, dimostrando professionalità e attaccamento alla maglia. Lui deve osservare una dieta equilibrata per la quale deve perdere un chilo a settimana. Ogni settimana o perde il chilo o paga la multa»twitta

TORINO

Mihajlovic, cosa teme dell’Empoli?
“L’ Empoli ha da un po’ di anni la sua fisionomia ma nonostante assenze è una partita alla nostra portata. Potevamo avere una classifica migliore e se non l’abbiamno è solo per colpa nostra per distrazioni individuali o errori. Si può sbagliare ma non voglio sempre gli stessi errori. Loro hanno fraseggio, possesso palla, la qualità di Saponara, corrono sull’avversario: abbiamo tutto il rispetto ma noi siamo il Torino e sapremo come metterli in difficoltà. Poi vediamo chi sarà stato più bravo».

Su cosa ha lavorato soprattutto in settimana?
“Tra vincere e perdere una partita non può passare solo un episodio, Serve voglia di combattere su ogni pallone e deve dimostra sul campo di essere più forte. Non mi piace perdere come se nulla fosse come abbiamo fatto noi a Bergamo. Dobbiamo migliorare sotto il profilo della personalità. Un  po’ troppo chiedere ai nuovi arrivati di prendere per mano la squadra ma la spinta caratteriale deve darla chi è qui da più tempo come Bovo, Molinaro e altri. Noi abbiamo subito gol non per errori di reparto ma individuali. Come si allena il fisico ma anche la mente. Quando si è stanchi bisogna essere freddi».

Come sta Maxi Lopez?
«Sta male. Voglio che i miei ragazzi mi diano ragione quando dico che abbiamo 22 giocatori sullo stesso piano e non 11 riserve. Sono out Ljajic, Belotti e Maxi, siamo messi peggio di Bergamo. Ma non cerchiamo scuse anche gli altri sono titolari. Non voglio sentire piangere quando saremo tutti presenti e non ci sarà spazio,. Ora bisogna sfruttare le occasioni. Giocherà Boyé».

Trova giusta la sua squalifica?
“Non trovo giusta la squalifica. E vero che ho detto una parolaccia ma dopo l’espulsione, non prima. Ma è vero, non ho dato buon esempio calciare la bottiglietta. Ora farò con gli arbitri cosa fanno con me, non li considero. Io non ho mai parlato male degli arbitri. Ma se rispetto uno voglio anche rispetto. Non c’è e allora mi comporterò in ugual modo. Squalifica giusta perché alla fine ho detto la parolaccia ma dopo. Ho provato a tramutare la squalifica in multa, volevo pagare io, qualsiasi cifra. Ma non c’è stato verso, si vede che stanno bene non hanno bisogno di soldi…”

Troppi infortuni in questo Toro?

“Non direi, può capitare. Panno scorso al Milan avevamo il 50% in meno dei ko muscolari rispetto ai 5 anni precedenti. Lavoriamo con scrupolo, proponendo anche allenamenti differenziati rispetto alle caratteristiche. Belotti si è fatto male in Nazionale, Ljajci per uno stupido colpo di tacco e Maxi e sovrappeso, con i nostri allenamenti si può fare male ogni giorno”

Avete predisposto una dieta per Maxi Lopez?
Ho parlato l’altro giorno con Maxi Lopez. Quando uno ha sette chili in più per cui ha una lavatrice sulle spalle e riesce a fare certe giocate come a Bergamo è chiaro che ha classe. Ma io sono arrabbiato con lui e lui deve esserlo con se stesso.  Non fosse così pesante avrebbe sfruttato diversamente la palla di Martinez. Gli ho detto che finchè non dimagrisce non giocherai perché è al 50%, non puo’ dare nulla. Ha fatto iniezione a Bergamo, dimostrando professionalità e attaccamento alla maglia. Lui deve osservare una dieta equilibrata per la quale deve perdere un chilo a settimana. Ogni settimana o perde il chilo o paga la multa”

Tags: Torino.MihajlovicEmpoli

Tutte le notizie di Torino

Precedente Mourinho sprona Pogba: «Non pensi più a quanto è costato» Successivo Torino, Mihajlovic: «Maxi Lopez a dieta: gioca con una lavatrice sulle spalle»