Mihajlovic: “Dopo il Milan critiche esagerate. Orsolini? Va in panchina, gioca Skov Olsen”

Alla vigilia del derby col Parma, il tecnico del Bologna tiene fuori l’ala: “Non è ancora a posto. Le cinque sostituzioni? Un vantaggio in più per le grandi”

“Sapete che quando le cose le devo dire le dico, sono sempre schietto. Ma questa volta voglio dirvi che le critiche alla squadra dopo la sconfitta contro il Milan sono state esagerate. Il Milan è il Milan e non una neopromossa, avevano più partite di noi nelle gambe, hanno obiettivi più grandi, c’erano due falli che solo gli arbitri non hanno visto, e hanno due fuoriclasse (Ibra e Donnarumma): quindi dico che potevamo anche fare meglio ma la prestazione dei miei ragazzi è stata sufficiente. Anche perché alla fine siamo andati vicino al gol e preso una traversa: questa squadra ha molti giovani che devono crescere e critiche troppo pesanti rischiano di non far bene”. Prima di sottoporsi alle domande, Sinisa Mihajlovic prende il microfono e fa scudo sulla sua squadra che alla prima giornata non ha convinto. “Noi dobbiamo prendere meno gol, fare il record di punti, quindi 52, e certamente avere più freddezza davanti. E contro il Parma, che è una buona squadra allenata da un bravo allenatore, oltre che mio amico, dobbiamo cercare di prenderci subito i tre punti, cosa che non sarà facile”.

ORSO in PANCA

—  

Ieri a Casteldebole sono arrivati 400 tifosi a dare manforte alla squadra. “E noi dobbiamo ringraziarli non a parole ma coi fatti, coi tre punti. Così come dobbiamo fare il regalo di compleanno a Saputo: la vittoria”. Era nell’aria che Orsolini avrebbe rischiato la titolarità. Infatti. “A San Siro la fase difensiva l’ha fatta bene ma si vede che non è ancora a posto: per cui contro il Parma gioca Skov Olsen. Hickey o Denswil a sinistra? Vediamo: Hickey ha personalità, ma c’è anche Mbaye”.

5 cambi e mercato

—  

Sinisa è chiaro sulle 5 sostituzioni (“Portano vantaggi alle più grandi, a chi ha rose più profonde”), e intanto recensisce la propria rosa. “Quella del Bologna – dice Sinisa Mihajlovic – non è come quella di Juve, Inter, Milan, Lazio, Napoli, Roma, forse Sassuolo, Torino: però se certi ragazzi crescono allora aumenteremo il peso del gruppo”. Infine, il mercato: nome ormai stradetto, Supryaga. “Ogni allenatore vorrebbe rinforzi – chiude Sinisa -, ma ci sono momenti in cui si possono averli e altri in cui non si può. Supryaga? “dipende quasi più dagli altri che da noi, perché la società quel che doveva fare l’ha fatto. Aspettiamo, il mercato arriva fino al 5 ottobre”.

Precedente Hellas Verona-Udinese 1-0, le pagelle: Silvestri muro insuperabile, Favilli decide il match Successivo Diretta/ Venezia Brindisi (risultato finale 75-68) streaming Rai: la chiude Venezia!

Lascia un commento