Mihajlovic: “Come fermare Lukaku? Forse sul ring, sul campo è dura”

Il tecnico del Bologna scatenato alla vigilia: “Ho provato un altro modulo in difesa solo per capire chi è che c… parla coi giornalisti. Se lo trovo lo attacco al muro”

Domanda: il Sinisa giocatore come avrebbe fermato Lukaku? Risposta: “Non riuscirei a fermarlo perché è più veloce, forte e grosso di me. Magari in un ring ci riuscirei, ma in una partita di calcio dove non sono ammessi i colpi proibiti non potrei fare nulla”. Ecco Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Inter-Bologna. Difesa a tre o solito 4-2-3-1? Sinisa apre ufficialmente la caccia alla talpa. “Ho provato quel modulo, è vero, soltanto per capire chi è che c… parla coi giornalisti. L’ho fatto apposta e sto indagando e se trovo quello che parla coi giornalisti lo attacco io al muro, lo faccio finire di giocare. Io non cambio assetto per niente. Non c’era nessuno ma siccome sui giornali esce tutto, la formazione, allora… Sulle altre formazioni non si capisce mai chi gioca, la nostra sempre. Quando lo trovo sono c… amari”.

Musa, sveglia

—  

Poi, Musa Barrow. “Per me è come un figlio, se è qui è perché l’ho voluto io e grazie alla società che me lo ha preso: mi arrabbio perché quel che gli manca a volte è la cattiveria e perché vale; la fasciatura alla mano lo condiziona ma deve essere più cattivo e più tosto. Quando vedo giocatori mosci mi stanno sulle palle, non li sopporto: quando è così, se continua così, va fuori, perché fa la differenza per gli altri.. Deve essere più tosto e ca…uto”.

Un gol in più

—  

Contro il Crotone il Bologna non ha preso gol dopo 41 gare di fila con rete subita. “Se saremo più liberi mentalmente dopo la rete inviolata? Non mi preoccupava la storia del gol subito, perché non scendo mai in campo con l’idea di non subire gol ma di farne uno in più dell’avversario. Se poi alla fine non si subisce gol sono contento, ma non è mai stata la mia principale preoccupazione. Gioco sempre per vincere e scelgo la direzione di fare un gol in più dell’avversario, piuttosto che giocare per non prenderlo. Come si può battere l’Inter? Bisogna fare un gol in più. Medel? È tornato, ha recuperato, può fare il difensore o il centrocampista, vediamo: nel Cile ha giocato dietro, da centrale. Contro Lukaku? Non è proprio il massimo”. Se Mihajlovic resterà col 4-2-3-1, ecco che Sansone giocherà al posto dell’infortunato Orsolini. “Nicola deve star più sereno, tranquillo, ha voglia di spaccare il mondo e poi crea confusione: non ha niente da dimostrare, è stato nazionale, deve restare concentrato perché le cose le sa fare”.

Precedente LIVE Alle 14 la conferenza stampa di Conte alla vigilia di Inter-Bologna Successivo "Stadio Maradona, no! Un doloroso colpo di spugna. Resti intitolato a San Paolo"