Miha: “Voglio cattiveria” Testa e fame contro la Viola

Una prova di maturità. Questa la richiesta del tecnico Mihajlovic ai suoi alla vigilia della sfida casalinga contro la Fiorentina. Dopo l’impresa di domenica scorsa con la Roma, battuta per 3-1, il Torino adesso cerca conferme.”Dobbiamo avere fame. Voglio vedere continuità”, ha detto il tecnico durante la conferenza stampa pre-partita allo stadio Grande Torino. Lucidità e cattiveria, dall’inizio alla fine. Sinisa carica i suoi e mette in guardia: “La Fiorentina forse è meno forte della Roma in qualche singolo giocatore. Ma gioca in maniera diversa e crea più intensità a centrocampo. Dobbiamo essere compatti, corti e affamati”.

INFORTUNATI — Buone notizie dal reparto infortunati. Maxi Lopez è recuperato e sta tornando in piena forma: “E’ anche dimagrito di qualche chilo” – spiega il tecnico – . Ljajic? È al 90% ma entrambi non hanno i novanta minuti nelle gambe”. E la scelta di Sinisa è quella di preservarli per le prossime gare. Quanto alla formazione, dice: “Se i nostri attaccanti replicheranno la partita contro la Roma non ci sarà bisogno di cambiare molto”.

lavoratori? sì ma di qualità — Mihajlovic risponde poi a Paulo Sousa, che nei giorni scorso aveva definito il club granata una squadra di lavoratori: “Il Toro è una squadra che può vincere contro chiunque, se gioca come sa. Dobbiamo giocare come contro la Roma, rimanendo con i piedi per terra e senza perdere la concentrazione. Quindi sì, siamo una squadra di lavoratori, ma è anche di qualità”.
NESSUNA RIVINCITA — “La Fiorentina? Non ho nessuna rivincita da prendere. Ho avuto qualche problema con la tifoseria viola perché rifiutai di andare a qualche cena con i tifosi”. Così Sinisa ha ricordato la breve esperienza in panchina a Firenze nella stagione 2010-11. “La Fiorentina è una squadra che negli ultimi anni è abituata a giocare le coppe, se vogliamo riuscirci anche noi dobbiamo tenere i piedi per terra ed evitare di commettere certi errori stupidi”.

 Gasport 

Precedente Serie A Milan, Montella: «Vittoria con il Sassuolo il regalo per Berlusconi» Successivo Ternana-Verona, le formazioni ufficiali: Pazzini titolare