Miha: “Tranquillo, non sa tirare i rigori”. E Ibra sbaglia il primo e non tira il secondo…

Il tecnico del Bologna al suo portiere prima del 3° penalty stagionale fallito dallo svedese. Che al Milan ha un pessimo 5 su 10 dal dischetto. Così il 2° (14° stagionale) lo trasforma Kessie, che in rossonero ne ha realizzati 14 su 16

Dalla testata alla guerra di parole. Ma se quella del 2002 – in Juve-Inter -non era stata esattamente amichevole, la battuta di Sinisa Mihajlovic di oggi prima dell’ennesimo rigore sbagliato da Zlatan Ibrahimovic, è stata al tempo stesso amichevole, preveggente e carica di quello spirito tipicamente serbo, senza peli sulla lingua: “Tranquillo, tanto non li sa tirare”. Il tecnico del Bologna si è così rivolto al suo portiere, il polacco Skorupski, mentre l’attaccante rossonero andava sul dischetto.

4 su 5

—  

Detto, fatto. La conclusione rasoterra di Ibra è debole e centrale e Skorupski la respinge. Per sua sfortuna sul pallone arriva come un falco Ante Rebic che rimedia. Ma Miha ci aveva visto bene. Il 13° penalty stagionale fischiato a favore dei rossoneri è stato anche il 4° sbagliato, tre dei quali dallo svedese. Che peraltro da quando è tornato a vestire la maglia del Milan ha una pessima percentuale dal dischetto, avendone realizzati solamente 5 sui 10 tentati. Strano peraltro per uno che in carriera ne ha calciati 100 (proprio quello di oggi era il 100°) trasformandone 84. Con i Los Angeles Galaxy in Mls aveva chiuso con un ottimo 10/11.

Kessie

—  

Ecco allora che quando è arrivato il fischio di Doveri per il fallo di mani (plurale voluto in questo caso) di Soumaoro, sul dischetto (per il 14° rigore stagionale a favore del Milan) non ci va più Ibra, vista la personalità di Zlatan molto probabilmente su indicazione di Pioli più che per scelta dello stesso attaccante, ma Franck Kessie. Che la mette dentro per il raddoppio, il 5° centro sul dischetto in 6 tentativi. In rossonero l’ivoriano ha tirato 16 rigori, 14 dei quali finiti in fondo al sacco. In carriera, tenendo conto anche quelli calciati con la nazionale con l’Atalanta, Kessie vanta un sontuoso 14/16. Non sarà facile convincere Ibra a non tirarli più, ma i numeri parlano chiaro: il rigorista, almeno per ora, dovrebbe essere il centrocampista.

Precedente Juve, Pirlo: "Grande gara. Mercato? Sono contento così" Successivo Probabili formazioni Napoli Parma/ Quote, pochi dubbi per D'Aversa! (Serie A)

Lascia un commento