Miglior allenatore dell’anno Uefa: Ancelotti sfida Guardiola e Klopp

ROMA – Un’altra sfida ai due giganti della Premier League per Carlo Ancelotti, insieme a Josep Guardiola del Manchester City e a Jurgen Klopp del Liverpool finalista per il premio di ‘Allenatore dell’Anno Uefa’ della stagione 2021/22. Il tecnico italiano è tornato sulla panchina del Real Madrid la scorsa estate vincendo la Liga prima di diventare il primo allenatore a conquistare la Coppa dei Campioni/Champions League per la quarta volta, grazie al trionfo delle ‘Merengues‘ nella finale di Parigi proprio contro il Liverpool di Klopp. 

Benzema sfida Courtois e De Bruyne

Ancelotti ha inoltre appena vinto la Supercoppa Europea superando i tedeschi dell’Eintracht di Francoforte (reduce dal trionfo in Europa League). Il vincitore del premio verrà annunciato – insieme ai vincitori di quelli di ‘Calciatore dell’Anno’, ‘Calciatrice dell’Anno’ e ‘Allenatore dell’Anno per il calcio femminile’ – durante la cerimonia del sorteggio per la fase a gironi 2022/23 di Champions League che si terrà giovedì 25 agosto a Istanbul. A questo proposito, per il premio di miglior giocatore, i tre candidati finali sono i due giocatori del Real, Karim Benzema e Thibaut Courtois, e il centrocampista del Manchester City, Kevin De Bruyne.

Precedente Ancelotti: "La Roma si è rinforzata ma non deve pensare allo scudetto" Successivo Napoli, countdown per Verona: gli aggiornamenti su Politano