Midtjylland-Celtic, sfida ad alta tensione: i danesi a caccia di un’impresa

Finita in parità la gara d’andata tra gol ed espulsioni. I danesi sono più avanti nella preparazione, gli scozzesi hanno perso l’ultima amichevole 6-2

Due gol e altrettante espulsioni. La prima sfida tra Celtic e Midtjylland è stata ad alta tensione. Prima il vantaggio degli scozzesi con Abada al 39’, la risposta danese è arrivata nella ripresa con Evander: 1-1 il risultato finale. Si decide tutto nella gara di ritorno mercoledì 28 in Danimarca. Era la prima volta che le due squadre si sfidavano in una competizione ufficiale. Ora è in palio un posto per proseguire la corsa ai gironi della prossima Champions. Il club sconfitto affronterà i preliminari di Europa League.

ULTIMI RISULTATI

—  

Più avanti nella preparazione gli uomini di Bo Henriksen. La Superliga è già cominciata e il Midtjylland ha disputato due gare: la prima persa con l’Odense, l’ultima vinta lo scorso weekend con l’Aalborg. Non benissimo il Celtic, che per prepararsi alla delicata sfida di ritorno ha disputato un’amichevole col West Ham: 6-2 per gli inglesi il risultato finale. Passivo pesante. La Premiership prenderà il via il 31 luglio: sabato il debutto contro Hearts. Il gruppo di Postecoglu dovrà dosare le energie per il confronto europeo infrasettimanale.

L’OBIETTIVO

—  

La vincente di Midtjylland-Celtic se la vedrà con chi passerà il turno tra Psv Eindhoven e Galatasaray. Gli olandesi hanno vinto 5-1 la gara d’andata e possono gestire un vantaggio importante in vista del ritorno. Il prossimo step è il terzo turno di qualificazione, poi ci saranno gli spareggi: ultimo ostacolo per raggiungere i gironi. Nella scorsa stagione gli scozzesi non hanno superato i preliminari di Champions e si sono guadagnati la partecipazione all’Europa League sfidando anche il Milan. Avanti nell’Europa che conta il Midtjylland, che ha affrontato ai gironi l’Atalanta strappando un buon pareggio a Bergamo per 1-1. Adesso l’obiettivo per entrambi è proseguire il percorso in Champions. Edouard per i danesi, Evander per gli scozzesi sono gli uomini da tenere d’occhio. Pronti a trascinare la loro squadra fino alla fine.

Precedente Calciomercato Milan/ Ilicic e Bakayoko, prestito per entrambi ma solo ad agosto Successivo L’ex fisioterapista: “Sneijder? Andava di nascosto al ristorante, come un bambino…”