Mi illumino, e poi illumino: viaggio tra i campioni che cambiano fede

Clarence Seedorf ha iniziato la sua nuova vita da musulmano. Anche Cassius Clay e Lew Alcindor lo fecero, e la storia li ricorda come Muhammad Alì e Kareem Abdul Jabbar. E poi Baggio, Stano, Ribery…

La conversione religiosa – per un campione sportivo, quindi un personaggio pubblico – è il più complicato dei dribbling, il più difficile dei tiri da tre, la più dura delle corse da affrontare. È una questione privata che diventa immediatamente argomento di tutti. A guidarli è la fede, a cambiarli per sempre è un’illuminazione. Clarence Seedorf è diventato musulmano. L’ex campione di Ajax, Real Madrid e Milan ha annunciato in queste ore sui social l’inizio di una nuova vita. Decisiva, per la conversione all’Islam di Seedorf, è stata la spinta della moglie Sophia Makramati. Possiamo però continuare a chiamarlo Clarence Seedorf, non ci sarà nessuna nuova identità anagrafica. Non è il primo, non sarà l’ultimo.

Precedente FA Cup, il Nottingham batte l'Huddersfield e vola ai quarti: ora c'è il Liverpool Successivo FINALE Genoa-Empoli 0-0: salvezza più lontana per il Grifone

Lascia un commento