“Mi ha ispirato, era un buono”, parole da brividi di Zola per Maradona

Gianfranco Zola esalta Diego Armando Maradona. L’ex stella del Chelsea spende sempre parole d’elogio per l’argentino e lo ha fatto anche nella sua intervista al quotidiano spagnolo AS: “Diego era una brava persona, sensibile, fedele e umile verso i compagni. Mi ha ispirato”. Zola è arrivato a Napoli giusto in tempo per vincere il secondo scudetto: “Una volta Maradona mi regalò la sua maglia contro il Pisa, un gesto nobile, cercavo certezze e lui mi ha dato coraggio e autostima”. Zola ha aggiunto: “Lo amavi, Diego, non solo perché ti faceva vincere le partite, ma anche per la persona che era”. 

Zola e la necessità di crescita del calcio italiano

Zola ha anche parlato dello stato di salute del calcio italiano: “Dopo 17 anni ci sono tre squadre ai quarti Champions ed è una bella cosa, ma non basta, non è così che si risolvono i problemi del nostro calcio. La Serie A – ha detto l’ex Napoli – non è ancora attraente come il calcio inglese, tedesco o spagnolo. C’è molto da migliorare”. Chiosa finale su Milan-Napoli: “La gara di campionato non conta, il Napoli avrà una grande occasione”.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Serie B, i risultati del pomeriggio: torna alla vittoria il Brescia. Bari e Frosinone ok, pari Genoa Successivo Sporting Lisbona, Amorim su tutte le furie in vista della Juve