“Mezza Europa su Schuurs, c’è anche il Napoli”

NAPOLIElmas è il leader della Macedonia, a Napoli non si è espresso perchè ha giocato poche volte nel suo ruolo“. Così George Gardi, intermediario e agente del calciatore del Napoli ai microfoni di Radio Punto Nuovo, dopo il gol del centrocampista che ha propiziato la vittoria della Macedonia con la Germania. “Schuurs? Interessa al Napoli, ma non solo. In Macedonia stanno vivendo un momento di euforia: c’è stata la qualificazione agli europei per la prima volta e poi ieri la vittoria con la Germania. Sono risultati sorprendenti per una nazione che sta crescendo”.

Osimhen, il gol con la Nigeria

Guarda il video

Osimhen, il gol con la Nigeria

“Elmas ormai è un leader, come Pandev”

Sulle prestazioni con la Macedonia Gardi ha rivelato: Pandev ed Elmas eroi nazionali: stanno diventando leader della nazionale e lui sente la cosa, fornendo grandi prestazioni. È consapevole ogni volta che va in nazionale che farà una grande partita. Il suo ruolo? Si trova meglio a fare la mezz’ala sinistra in un centrocampo a 3 e non vorrei che questa sua duttilità gli venga messa contro: se mettiamo un altro centrocampista del Napoli a fare l’ala o il terzino, vorrei vedere il loro rendimento; lui è una mezz’ala che può ricoprire altri ruoli, ma si trova meglio in questo ruolo. In Nazionale gioca mezza punta? Contro la Romania ha fatto il trequartista, nelle altre partite ha fatto la mezz’ala.”

“Elmas deve affermarsi al Napoli”

“Il Napoli rischia di bruciare Elmas? Quando lui è arrivato a Napoli c’era un allenatore e un modulo differente e nel 4-2-3-1 deve ricoprire ruoli che non abituali. Ha qualche difficoltà in più. È un calciatore giovane, leader della nazionale e che segna. Ti chiedono 30-40 milioni per un giocatore del genere: credo che il Napoli abbia un grande giocatore in squadra che deve affermarsi e lo farà a breve. Non rispondo su offerte di Benfica e Borussia Dortmund rifiutate. Il valore di 40 milioni è la mia idea. Credo che se una grande squadra cerca un giocatore di quel livello là ad una cifra minore che ho detto non lo trovi. Lui ha un contratto con gli azzurri fino al 2025 é contento e, per ora, va tutto bene”.

Napoli, Ospina e Meret a confronto: tutti i numeri

Guarda la gallery

Napoli, Ospina e Meret a confronto: tutti i numeri

“Le big d’Europa su Schuurs, c’è anche il Napoli”

Karbownik al Napoli è una storia passata: c’è stata una trattativa non si è conclusa. Ha cominciato come terzino destro ma dopo un infortuno di un compagno ha giocato a sinistra facendo molto bene pur essendo destro: ha fatto risultati sorprendenti pure se il suo ruolo originale è il terzino destro”. Poi l’identikit di Per Schuurs, difensore dell’Ajax: “Schuurs Interessa a tutte le grandi d’europa, incluso il Napoli ma non sarà facile poiché ha un contratto molto lungo; lo definirei un regista difensivo poiché un difensore moderno e gioca molto bene da dietro. È un calciatore completo e sta facendo gli europei molto bene con l’under 21” ha concluso.

Precedente Diretta Bamberg Sassari/ Streaming video tv: si recupera in Champions League Successivo Serie C, i recuperi fanno slittare il calendario