Messias, mentre il Milan valuta il Monza si tiene pronto: c’è il fattore Stroppa

Il club rossonero riflette sul riscatto del brasiliano, che in ogni caso non tornerà a Crotone. Galliani pronto nel caso a muoversi, Junior ritroverebbe il tecnico avuto in Calabria

Guardare, studiare, analizzare, ma senza affondare il colpo. Questione di stile e rispetto. Il Monza di Galliani e Berlusconi ha puntato Junior Messias, cinque gol e due assist nel Milan campione d’Italia. Logica: Stroppa l’ha avuto a Crotone due annate fa, lo stima a tal punto da garantirgli un minutaggio di un certo tipo, forse anche la titolarità. Messias è in prestito dal Crotone, ai rossoneri servono circa 5 milioni per riscattarlo, e ovviamente il brasiliano non giocherà in Serie C.

Riscatto?

—  

Galliani non farà uno sgarbo ai rossoneri. Messias gli piace, lo stima, lo vorrebbe sulla fascia per rinforzare il Monza neopromosso, ma prima di qualsiasi affondo aspetterà la decisione dei rossoneri, reduci dal cambio di proprietà. Al momento il futuro è in evoluzione. Il brasiliano è nelle grazie di Maldini e Massara, il riscatto non è escluso, anzi, ma i rossoneri si stanno guardando intorno. Sul mercato girano diversi nomi, tra cui Zaniolo e De Ketelaere, e la situazione di Saelemaekers resta in bilico. Messias costa poco più di 5 milioni, ma il Milan spera in uno sconto del Crotone. Se così fosse, allora la situazione legata al riscatto potrebbe cambiare, anche perché il giocatore piace. Nelle ultime giornate l’esterno è stato decisivo con due assist, in stagione ha siglato due gol decisivi al Genoa e uno alla Salernitana, senza contare il guizzo di testa contro l’Atletico in Champions. Magari non è stato un protagonista, ma ha fatto parte dello scudetto.

Con Stroppa

—  

Il Monza attende. Gianluca Galliani, figlio dell’a.d. biancorosso, ha svelato che Messias “piace molto al padre e soprattutto a Stroppa”, e che se non fosse andato al Milan “avrebbe firmato con il Monza già l’estate scorsa”. Con l’attuale allenatore dei brianzoli, infatti, Junior ha giocato 5.045 minuti in un anno e mezzo, per un totale di 10 gol e 12 assist in 60 partite. Nel 2020 ha festeggiato la promozione in Serie A con il Crotone, poi si è fatto notare in Serie A. Stroppa ha sempre detto che quando lo guardava allenarsi era ossessionato da una sola domanda: “Ma questo cosa ci fa qui?”. Tra i due c’è un feeling speciale. Dopo il gol in Champions ne parlò così: “Sono felice per lui. È come se avesse segnato mio figlio”. Messias ha 31 anni e vuole giocare. Il Milan valuta, il Monza attende.

Precedente Juve, due nodi per il vice Vlahovic Successivo In vendita il Centro Paradiso di Soccavo, era il campo di Maradona