Messi vota Neymar-Mbappè: quei piccoli dettagli che fanno sognare tutta Parigi…

La Pulce ha votato l’ex compagno di squadra per il premio “The Best” della Fifa e il club dell’emiro del Qatar non ha mai nascosto l’interessa per il 10 del Barcellona. Il presidente Al Khelaifi non si espone, ma...

A volte bastano piccoli dettagli per fomentare grandi scenari. Ma sono dettagli di un certo peso quando svelano le preferenze di uno dei giocatori destinati a incendiare il mercato estivo, e forse pure quello di gennaio, visto che dal prossimo mese, Lionel Messi sarà libero di trovarsi una nuova squadra, per la stagione prossima. E il giocatore del Barcellona, in scadenza di contratto a giugno e sempre attento alla sua comunicazione, ha lasciato trapelare le sue preferenze calcistiche in occasione del premio Fifa, votando per ben tre parigini. Abbastanza per far sognare i tifosi del club dell’emiro del Qatar, uno dei pochi che eventualmente potrebbe permettersi di sostenere l’ingaggio del fuoriclasse.

Amicizia

—  

A Parigi, Messi ritroverebbe Neymar che è stato indicato dal blaugrana come il miglior giocatore nel bollettino Fifa per assegnare il premio “The Best”. Il brasiliano ha già fatto sapere nelle scorse settimane di non vedere l’ora di tornare a giocare con l’amico dei tempi catalani: “E’ una cosa che va fatta la prossima estate”. Frase che ha rilanciato l’ipotesi di un interessamento da parte del Psg. Lo stesso d.s. parigino Leonardo ad agosto aveva ammesso di aver studiato il caso di Messi quando sembrava che il divorzio con il Barcellona fosse ormai consumato.

Pali

—  

Messi ci ha ripensato, ma per ora di rinnovo non se ne parla, e sulla lista dei “The Best”, ha inserito pure un altro parigino: Mbappé. Uno che da mesi è finito nel mirino del Real Madrid e che ha fatto sapere di essere disposto a restare in Ligue 1 solo con determinate garanzie sportive, al di là di un sostanzioso aumento dell’ingaggio da 20 milioni. Il presidente Nasser Al Khelaifi si è detto ottimista sul possibile prolungamento dei suoi gioielli al di là del 2022, e su Messi ha giocato di fino: “E’ un giocatore del Barça ed è troppo presto per parlare di mercato”. Insomma, la porta rimane socchiusa. Intanto, l’argentino completa il quadro delle preferenze, con la scelta del miglior portiere dell’annata: non il compagno Ter Stegen, bensì Keylor Navas, ex del Real Madrid, ma soprattutto titolare tra i pali del Psg.

Precedente Dagli Usa: "Juve, proposta shock per riavere Pogba? Due in cambio di uno…" Successivo Roma, ultimamente l’Atalanta è uno scoglio. Ma Fonseca in trasferta…

Lascia un commento