Messi vola subito a Parigi: entro domattina le visite, poi il contratto (faraonico)

L’accordo dovrebbe essere biennale, con un anno in opzione, e un ingaggio intorno ai 35 milioni netti a stagione

Neppure il tempo di dire addio, di asciugarsi le lacrime e salutare i tifosi, che Lionel Messi inizia già la nuova vita. A Parigi. Il club dell’emiro del Qatar sembra ormai approdato a un accordo con il fuoriclasse argentino e già stasera, come ha anticipato dall’Equipe, è atteso nella capitale per le sottoporsi alle visite mediche, al massimo domattina. Poi, ci sarà da sottoscrivere il nuovo contratto con il Paris Saint Germain.

ACCORDO

—  

“Stiamo discutendo”, ha ammesso Messi durante la conferenza stampa d’addio al Camp Nou a chi gli chiedeva se il Psg fosse la sua prossima squadra. La trattativa in ogni caso è cominciata nel cuore della settimana, quando è stato chiaro a tutte le parti che Messi non avrebbe prolungato il contratto in Catalogna. Giovedì sono stati attivati i canali per convergere rapidamente verso un accordo che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere biennale, con un anno in opzione, e un ingaggio sui 35 milioni netti. Prima però vanno superate le visite di rito, probabilmente all’ospedale americano di Neuilly, alle porte di Parigi, dove l’amico Neymar, i colleghi di nazionale Di Maria e Paredes, e pure Verratti, stimato collega, lo attendono a braccia aperte.

Precedente Offerta del Tottenham per Lautaro, ma l'Inter dice no: "Mercato chiuso in uscita" Successivo Calciomercato Serie C, Virtus Francavilla: poker di arrivi

Lascia un commento