Messi show: 5 gol e l’Argentina asfalta l’Estonia. Lapadula trascina il Perù

PAMPLONA (Spagna) – E’ un Messi da incanto quello con la maglia dell’albiceleste: 5 reti all’Estonia in amichevole e l’Argentina vince per 5-0. Una super prestazione, pur contro una modesta avversaria, per la Pulce che apre il suo show al 9′ con un calcio di rigore per poi trovare il raddoppio, su assist del Papu Gomez, a ridosso dell’intervallo. Nella ripresa l’opera non è completa e la stella del Psg cala subito il tris al minuto 47′ battendo senza problemi il portiere avversario con un tocco sotto; stessa storia al 71′ con il poker mentre il pokerissimo arriva 5′ minuti più tardi con il più facile dei gol a porta spalancata. Una notte magica per l’argentino che vuole stupire con la sua Nazionale.

Argentina-Estonia, tabellino e statistiche

Lapadula trascina il Perù

Dovrà capire se parteciperà al prossimo mondiale il Perù che attende di giocarsi lo spareggio, tra una settimana, contro una tra Australia ed Emirati Arabi Uniti per capire se potrà volare in Qatar. Continuano dunque le amichevoli di preparazione all’importante incontro per i ragazzi di Gareca che superano di misura la Nuova Zelanda in Spagna: a decidere l’incontro il gol del solito Gianluca Lapadula. Stesso risultato per la Colombia, che non sarà della prossima Coppa del Mondo, grazie alla rete di Rafael Borrè che piega l’Arabia Saudita a Murcia.

Perù-Nuova Zelanda, tabellino e statistiche

Arabia Saudita-Colombia, tabellino e statistiche

Precedente L'Inter non riscatterà il cartellino di Caicedo. Il futuro della punta potrebbe essere in Qatar Successivo "Il Tottenham pensa anche alla difesa: in arrivo Spence aspettando Bastoni"