Messi, è record! Unico argentino a segnare in 4 edizioni dei Mondiali

DOHA (Dubai) – Il gol realizzato da Leo Messi nella sfida tra Argentina e Arabia Saudita segna un primato per l’attaccante di Rosario. Grazie alla marcatura firmata su calcio di rigore, Messi diventa l’unico argentino ad aver segnato in quattro differenti edizioni della Coppa del Mondo: Germania 2006, Brasile 2014, Russia 2018 e Qatar 2022. Leo Messi è il quinto giocatore della storia dei Mondiali ad aver conquistato tale primato: prima di lui c’erano riusciti Pelé, Uwe Seeler, Miro Klose e Cristiano Ronaldo.

Record

Il primato precedente apparteneva in condivisione a Diego Armando Maradona e Gabriel Omar Batistuta. L’ex fuoriclasse del Napoli ebbe modo di segnare nella fase finale dei Mondiali di Spagna (1982) in quelli vittoriosi del Messico nel 1986 e nell’edizione americana del 1994. Anche l’ex centravanti della Fiorentina era andato a bersaglio nel torneo statunitense, continuando a marcare anche nelle due successive edizioni in Francia (1998) e nella Coppa del Mondo organizzata nel (2002) in Giappone e Corea.

Precedente Diretta Danimarca-Tunisia ore 14: probabili formazioni, dove vederla in tv e in streaming Successivo L'agente di Alcaraz: “Sì, ho avuto contatti con il Milan”