Messi-Psg, Mbappé-Real e Neymar… prepariamoci, è la guerra dei mondi!

Leonardo ha annunciato di essere pronto a sedersi al “tavolo” dello svincolato Messi. La replica dalla Spagna non si è fatta attendere: blancos pronti a sfilare il bomber ai parigini. Fuoco alle polveri…

La grande battaglia degli ottavi di Champions League tra Barcellona e Psg, in programma per metà febbraio, in realtà è già iniziata. E a dar fuoco alle polveri è stato il d.s. parigino Leonardo che ieri ha annunciato di essere pronto a sedersi al “tavolo” dello svincolato Messi, per trattarne l’uscita dal mondo blaugrana. La replica dalla Spagna non si è fatta attendere: il Real Madrid è già pronto a sfilare Mbappé ai parigini. Insomma, è guerra frontale, tra epici scenari di mercato che devono fare i conti però con i bilanci in profondo rosso dei club. Anche per questo il Psg, cui si associano obiettivi alla Pogba e Delle Alli, riflette solo a nuovi prestiti.

ADDIO

—  

Intanto, come segnalato puntualmente sui media francesi, il club francese ha fatto irruzione sulle prime pagine dei quotidiani sportivi del mondo catalano. Ma stavolta non per evocare un eventuale ritorno del figliol prodigo Neymar, come quasi sempre dal 2017 quando il brasiliano fu prelevato dall’emiro del Qatar per la cifra record di 222 milioni di euro. In ballo adesso c’è l’addio di Messi, in scadenza di contratto a giugno e quindi libero di accordarsi dal primo gennaio con qualsiasi club. Come il Psg, appunto, come ricordato da Leo dalle pagine di France Football.

DIFFICOLTà

—  

Una dichiarazione che ha scatenato un terremoto in Catalogna, e subito interpretata come un palese tentativo di destabilizzazione di un club già in difficoltà finanziaria e sportiva, che si gioca pure una parte di rispettabilità europea il 16 febbraio con il Psg in Champions. Il possibile addio di Messi, magari per trovare un tetto proprio laddove si è accasato Ney, potrebbe mettere in ginocchio la credibilità del Barcellona alle prese anche con una profonda crisi dirigenziale. Laddove invece il Psg veleggia con ottimismo verso il futuro, come ricorda Leo: “Non credo esista un posto migliore del Psg per avere mezzi e ambizioni per puntare in alto nei prossimi cinque anni”.

OCCASIONI

—  

Un messaggio rivolto a Neymar e Mbappé con cui il d.s. è in trattativa per il rinnovo oltre il 2022. L’esito non è scontato e il fronte interno è stato subito sfruttato dai media spagnoli. Nella notte infatti, durante la celebre trasmissione El Chiringuito, è emerso lo scenario dell’assalto del Real al campione del Mondo francese: “Zidane e Mbappé parlano spesso insieme. A Madrid hanno deciso di scaricare Vinicius e questo potrebbe accelerare l’arrivo del francese”. Rimane però il problema dei soldi per un giocatore comunque valutato intorno ai 150 milioni. Tanti, troppi anche per il Real messo alle corde dalla crisi da pandemia. E pure il Psg fa i conti con un buco previsionale di 200 milioni. Non per niente Leo minimizza i potenziali obiettivi invernali, Pogba e Delli Alli: “Vedremo se ci saranno opportunità, soprattutto con i prestiti”. Prima serve vendere: “Ammetto che devo far meglio con le cessioni, ma in questo periodo nessuno compra”. Per l’appunto.

Precedente "Alaba, raggiunto l'accordo con il Real Madrid" Successivo LIVE Milan, il giorno di Mandzukic: è in sede per la firma

Lascia un commento