Messi non avrà più il 10: la maglia è di Neymar, Leo si prende la 30?

Il brasiliano avrebbe offerto il numero cult all’amico che però ha rifiutato…

Per Messi, in versione Psg, niente maglia numero 10. Una casacca mitica per la storia del calcio, con cui il sei volte Pallone d’oro ha lasciato il suo segno in quella del Barcellona e dell’Argentina. Ma a Parigi, la 10 è già occupata, dall’amico Neymar, cui al suo arrivo nel 2017 gli fu ceduta da Pastore. Il brasiliano avrebbe proposto di rinunciarvi, nonostante con quel numero sia diventato il testimonial del club dell’emiro del Qatar in giro per il mondo, ma Messi avrebbe rifiutato.

Alternative

—  

I media argentini hanno evocato così due alternative. Il 19 innanzitutto, ma è già attribuito a Sarabia che non pare intenzionato a fare un passo indietro. In Francia, poi, sono vietati i numeri esuberanti, tipo 99. Oltre il 30 servono deroghe e giustificazioni. Donnarumma così ha potuto ottenere il 50, ma da portiere. Proprio un altro portiere, la riserva Letellier, potrebbe invece trovare un altro numero e lasciare libera la 30, per Messi. Cifra tonda e con un certo appeal. Domani comunque il Psg mette in vendita la casacca del nuovo acquisto dalle 9 del mattino. Prezzo: 115 euro per la versione base. Per quella da gara, copia conforme di quella portata da Leo, si sale a 155 euro.

Precedente Spal-Adriese 5-0: doppiette per Ellertsson e Latte Lath. In gol Viviani Successivo Intrigo Abraham: la Roma ha l’accordo, ma spunta l’Arsenal. Per i giallorossi tre alternative