Messi infrange il sogno di Sansone e salva il Barcellona a Villareal

Messi infrange il sogno di Sansone e salva il Barcellona a Villareal
© EPA

Nel nuovo ‘Estadio de la Ceramica’ l’ex Sassuolo illude i suoi, ma una magia della ‘Pulce’ nel recupero regala l’1-1 ai catalanitwitta

VILLAREAL (SPAGNA) – Una favola rovinata da Messi. Questo magari consolerà un po’ Nicola Sansone, che oggi ha rischiato di entrare nella storia del Villareal. Il gol segnato dall’ex Sassuolo al 49′ su assist dell’ex milanista Pato aveva infatti illuso i tifosi del ‘Sottomarino Giallo’, convinti di poter ottenere lo scalpo del Barcellona stellare proprio nel giorno in cui – dopo 92 anni – il vecchio ‘Madrigal’ ha cambiato nome in ‘Estadio de la Ceramica’. Il sogno è svanito invece al 91′ quando una magia su punizione della ‘Pulce’ ha salvato la squadra di Luis Enrique, fissando il risultato sull’1-1. Un pari comunque prezioso per il Villareal, quinto nella Liga a un punto dall’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone e a -5 dai catalani superati invece dal Siviglia, ora terzo grazie al 4-1 rifilato ieri alla Real Sociedad. Leader incontrastato della classifica il Real Madrid di Zinedine Zidane, che grazie al 5-0 al Granada (anche questo di ieri) continua a veleggiare a + 4 sugli andalusi secondi.

LE ALTRE GARE – Di ieri anche il successo esterno dell’Atletico Madrid sul campo dell’Eibar (0-2) e la vittoria di misura ottenuta dal Las Palmas contro lo Sporting Gijon davanti ai propri tifosi. Oggi invece pari a reti bianche in quel di Bilbao tra Athletic e Alaves, mentre a Sivilia il Betis ha regolato con un secco 2-0 il Leganes e il Celta Vigo ha vinto in casa per 3-1 contro il Malaga. A chiudere il programma della 17esima giornata domani sarà Osasuna-Valencia (ore 20.45).

Liga, i risultati

Tags: Villareal-BarcellonaBarcellonavillarealLiga

Tutte le notizie di Liga

Precedente Le partite di oggi: il programma di lunedì 9 gennaio Successivo Serie A Bologna, Donadoni: «Il terzo gol della Juventus ci ha tagliato le gambe»