Messi: “Il Real? Non ha vinto la più forte. L’Italia al Mondiale sarebbe stata la favorita”

La stella del Psg alla tv argentina: “Il successo del Madrid in Champions ci ha ucciso, non è stato il migliore ma ha battuto tutti. Folle che gli Azzurri abbiano vinto gli Europei ma siano rimasti fuori. Il Pallone d’Oro lo merita Benzema”

Sarà anche un giocatore del Psg, ma il cuore resta blaugrana. Ecco allora che Leo Messi non le manda a dire ai rivali storici dei Blancos, capaci di conquistare per la 14ª volta la Champions League battendo in finale il Liverpool. “La vittoria del Real Madrid ci ha ucciso – ha detto la Pulce alla tv argentina Tyc Sport -. Per me e per l’intero spogliatoio, oltre che per tutta Parigi: quella competizione ci aveva dato una grande illusione e poi, per come è andata la partita, il risultato è stato un duro colpo. Non sempre vince il migliore. Il Real, senza togliere niente ai loro meriti, non è stata la squadra migliore di questa edizione eppure ha battuto tutte le contendenti”.

Benzema e gli Azzurri

—  

“Il Pallone d’Oro? Non penso ci siano dubbi sulla vittoria di Benzema ha disputato una stagione spettacolare e ha finito per consacrarsi vincendo la Champions e risultando decisivo dagli ottavi in poi”, ha aggiunto Messi.

Che ha poi parlato della “Finalissima”, la partita che metterà di fronte la sua Argentina agli azzurri a Wembley il 1 giugno, sfida tra i campioni d’Europa e i vincitori della Coppa America: “Sarà una partita ufficiale, ci sarà in palio una coppa e vogliamo vincerla come vorranno vincerla anche loro. Sono i campioni d’Europa, se si fossero qualificati per i Mondiali sarebbero stati i favoriti. Sono stati sfortunati, potevano farcela già nel girone e alla fine, per episodi, sono rimasti fuori”.

“Sicuramente l’Italia sarebbe stata una delle candidate alla vittoria, nessuno l’avrebbe voluta incrociare al sorteggio e per tutti questi motivi sarà un bel test per noi. È folle che l’Italia abbia vinto gli Europei e non sia ai Mondiali, per quello che rappresenta nella storia della competizione, è un vero peccato. Al Psg ho instaurato un ottimo rapporto con Donnarumma e soprattutto Verratti, che mi hanno aiutato moltissimo al mio arrivo, e mi dispiace davvero per loro”.

Precedente DIRETTA MILANO SASSARI/ Video streaming Rai: Kyle Hines è stato MVP di gara-1 Successivo Il dramma di Goram: "Ho un cancro terminale, mi hanno dato sei mesi di vita"

Lascia un commento