Messi ha deciso resterà al Psg almeno un anno

Una promessa strappata in Qatar, forse presa dall’entusiasmo, ma anche nell’ottica, comprensibilissima, che un posto migliore per continuare a vincere, ad oggi, non c’è. La finale contro la Francia poteva essere il passo d’addio alla Seleccion , poteva privarlo di motivazioni speciali per andare avanti a perseguire record e invece la decisione presa proprio all’indomani della vittoria del Mondiale è stata in un certo senso prevedibile. Andrà avanti con il Psg , Leo Messi. Il suo contratto è in scadenza a giugno, ma una clausola in suo favore gli permette di prolungarlo per un’altra stagione, dunque fino al 2024. S’era prospettato un romantico ritorno al Barcellona o un finale di carriera negli Stati Uniti all’Inter Miami di Beckham. Nessuna delle due opzioni è stata presa però seriamente in considerazione tanto che il padre-agente, Jorge, da qualche mese era già in trattativa con il Psg per il rinnovo. C’è l’accordo sulla parola, garantisce Le Parisien, manca la firma che arriverà quando il campione del Mondo tornerà dall’Argentina dopo aver festeggiato a dovere la ‘Tercera’. E la sorpresa potrebbe essere un accordo per più di una stagione.

Sfida a CR7

Leo vuole vincere ancora la Champions, o almeno vuole provarci, approfittando del fatto che il suo più grande rivale di sempre, Cristiano Ronaldo, difficilmente ne solleverà un’altra. L’altro, Mbappé, è il nuovo che avanza e ce l’ha in squadra. E in ottica Pallone d’Oro, che sarebbe l’8°, al momento Messi è nettamente in vantaggio rispetto al francese. In una stagione e mezza, il suo bilancio con il Psg è progressivamente migliorato. In quella in corso, in 19 partite, ha segnato 12 gol e servito 14 assist, numeri che spiegano anche il suo rendimento al Mondiale, di certo non casuale. Messi, insomma, si sta finalmente ambientando a Parigi, una città in cui la moglie Antonela e i suoi tre figli si trovano a loro agio dopo alcune difficoltà iniziali. I tifosi adesso l’adorano e i fischi di marzo, dopo l’eliminazione in Champions per mano del Real Madrid, sono ormai acqua passata.

Messi, Guardiola: "Il migliore al mondo anche senza Mondiale"

Guarda il video

Messi, Guardiola: “Il migliore al mondo anche senza Mondiale”

Precedente “Thuram, cresce la concorrenza per l'Inter: c'è anche il Newcastle” Successivo Scommesse, Peano: "Il modello francese può fare danni"