Messi come Pelé: l’omaggio del Barcellona è commovente

“Il momento in cui è stata scritta la storia”. Con questa frase, il Barcellona omaggia il suo giocatore più rappresentativo degli ultimi anni. Leo Messi ha di nuovo cambiato la storia del calcio, realizzando il gol numero 643 con la maglia blaugrana. Non si tratta di un numero qualsiasi: con questa rete, l’argentino raggiunge Pelé come numero di reti realizzate con la stessa società. “Messi = history”, continua l’account Twitter dei catalani, pubblicando prima una vignetta che raffigura O’ Rey incoronare la Pulce e poi il tabellone del Camp Nou fargli le congratulazioni.

In campionato sono 450 

Numeri mostruosi per l’argentino, che nell’arco di quindici anni è stato capace di segnare 118 gol in Champions League, 3 in Supercoppa europea, 5 in Coppa del Mondo per club, 450 in campionato, 53 in Copa del Rey e 14 in Supercopa spagnola. A 33 anni, Messi può ancora migliorare il record: sarà però da vedere se il suo futuro lo porterà lontano della Catalogna.

Messi segna e raggiunge Pelé: il Barça lo omaggia così

Guarda la gallery

Messi segna e raggiunge Pelé: il Barça lo omaggia così

Messi, omaggio a Maradona: segna ed esulta con la 10 dei Newell's Old Boys

Guarda la gallery

Messi, omaggio a Maradona: segna ed esulta con la 10 dei Newell’s Old Boys

Precedente Tra Venezia e Spal vince l'equilibrio: 0-0 al Penzo Successivo Torino, Giampaolo: "Teniamo in alto la bandiera, il resto non conta"