Messi-Barça, primi contatti Chiede 50 mln e Guardiola…

I primi contatti sono una storia delle ultime ore. Il presidente del Barcellona Bartomeu ha lanciato l’operazione Messi: secondo la stampa spagnola, infatti, il numero uno del club catalano ha avviato i negoziati con il padre della Pulce per trovare un accordo per il rinnovo del contratto che andrà in scadenza nel 2018. Questa mattina la notizia è in prima pagina sul quotidiano Sport. Il problema c’è, inutile nascondersi: da tempo dall’entourage di Messi filtra la mancata disponibilità ad allungare il rapporto di lavoro col Barça oltre il 2018 (attuale scadenza del suo contratto). E all’orizzonte c’è il corteggiamento del Manchester City di Guardiola che è più di una tentazione.

Nel grafico sono rappresentati tutti i rinnovi di contratti di Leo Messi con il Barcellona

Nel grafico sono rappresentati tutti i rinnovi di contratti di Leo Messi con il Barcellona

il piano — Così, Bartomeu è partito subito in pressing sull’argentino reduce dalla brillante prestazione con l’Argentina. Stando alle ultime indiscrezioni c he filtrano in Spagna, però, Messi (che oggi guadagna tra i 20 e i 21 milioni di euro netti d’ingaggio) avrebbe sparato una richiesta davvero grossa: rinnovo del contratto sulla base di una cinquantina di milioni di euro a stagione. Una cifra monstre, mai vista nel mondo del calcio, che servirebbe proprio a convincere il Barcellona che il 2018 potrebbe essere il momento giusto (quando Messi avrà 31 anni) per salutarsi. E invece un piano per il rinnovo (più o meno anche su queste cifre) Bartomeu ce l’avrebbe pure, forte della firma con il nuovo sponsor di maglia giapponese che consentirà al club d’incassare 55 milioni (più una serie di bonus) a stagione. Insomma, la partita sembra essere appena iniziata. E da Manchester Pep Guardiola osserva gli sviluppi con un certo interesse.


 Gasport 

Precedente Infantino, rivoluzione Fifa "Voglio un Mondiale a 48" Successivo Milan-Inter è già cominciato E Montella ha l'idea Jovetic