Messi all’esame Ecuador: il passato dice Argentina

Primo match delle qualificazioni a Qatar 2022 in Sudamerica: l’Albiceleste ha un bilancio estremamente positivo, con 20 vittorie in 31 partite

Argentina-Ecuador: si parte con le qualificazioni a Qatar 2022 in Sudamerica, nel girone unico a dieci squadre che raggruppa tutte le nazionali in corsa. Sarà spettacolo, a partire dal match in programma alla Bombonera nella notte italiana tra giovedì e venerdì alle 2:10. Dando un’occhiata ai convocati di Scaloni per il match contro l’Ecuador, si ha ancora una volta la conferma di quanto la Serie A sia una colonia albiceleste: sono ben otto i giocatori convocati che militano nel nostro campionato.

ITALIANI E BILANCIO

—  

Correa, De Paul, Dybala, il Papu Gomez, Lautaro Martinez, il “Cholito” Giovanni Simeone, Pezzella e Nicolas Dominguez. Nelle convocazioni originarie c’era anche Juan Musso, ma il portiere dell’Udinese ha dovuto lasciare il ritiro della nazionale a causa della rottura del menisco. Brutta tegola per l’Argentina ma soprattutto per l’Udinese. Le due nazionali si sono affrontate 33 volte nella loro storia, il bilancio è ovviamente a favore dell’Albiceleste: 20 vittorie, 9 pareggi e solamente 4 sconfitte.

ULTIMA SFIDA

—  

L’ultimo incrocio tra le due squadre è stato un dominio senza storia dell’Argentina: 6-1 per gli uomini di Scaloni nell’amichevole giocata a Elche, in Spagna, il 13 ottobre 2019. Nonostante le assenze di Lionel Messi e del Kun Aguero, l’Argentina passeggiò sull’Ecuador grazie alle reti di Lucas Alario, Espinoza, Paredes, Pezzella, Dominguez e Ocampos. In palio non c’erano però i tre punti e l’Ecuador ci terrà a partire con il piede giusto nelle qualificazioni a Qatar 2022: nel girone da dieci squadre si qualificano direttamente le prime quattro, la quinta va ai palyoff. Si parte: inizia l’avventura di Messi e compagni verso un Mondiale in cui la Pulce proverà a salire sul tetto del mondo presumibilmente all’ultima occasione della carriera.

Precedente Crotone, ecco Siligardi: "Carico per questa nuova avventura" Successivo Genoa, secondo tampone per dieci giocatori: sono ancora tutti positivi

Lascia un commento