Mertens k.o.: distorsione alla caviglia sinistra. Almeno tre settimane di stop

L’attaccante del Napoli, uscito anzitempo ieri sera a San Siro, contro l’Inter, verrà rivalutato tra tre settimane

Al minuto 12 di Inter-Napoli, ieri sera a San Siro, Dries Mertens ha accusato un problema alla caviglia. Gattuso lo ha sostituito con Petagna e il belga è uscito dal campo dolorante. Ora il Napoli ha comunicato un aggiornamento sulle condizioni del suo attaccante: si tratta di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, che verrà rivalutato tra tre settimane.

Il comunicato

—  

“Dries Mertens si è sottoposto, presso la Clinica Pineta Grande, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma distorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale”, si legge nella nota diramata dal club partenopeo. Il Napoli ha poi fatto sapere che le condizioni del numero 14 saranno valutate tra tre settimane. Nel frattempo, Mertens ha già iniziato in Belgio la riabilitazione, che proseguirà lungo il periodo natalizio.

Precedente Fonseca: "Roma da Scudetto? Manca tanto. Zaniolo sta recuperando" Successivo Arthur in dubbio per Parma. Intoppi e infortuni, storia di un talento a singhiozzo