Mertens e il sofferto addio al Napoli: “Poteva finire diversamente”

ISTANBUL (Turchia) – “Istanbul ci ha accolto alla grande, è stata dura lasciare Napoli ma ci stiamo divertendo anche qui con la mia famiglia. Stiamo ancora cercando un appartamento, è una nuova avventura in un grandissimo club e lo stadio è molto bello“. Così Dries Mertens, ex attaccante del Napoli che da qualche settimana ha lasciato l’azzurro a parametro zero dopo nove stagioni per ricominciare una nuova carriera in Turchia, con la maglia del Galatasaray. “Ho visto Napoli-Monza, i miei ex compagni hanno giocato bene. I veterani si stanno facendo valere e i giovani porteranno entusiasmo, si vede che sono freschi in campo. Con Insigne ci sentiamo spesso, è molto felice a Toronto e a me fa piacere – ha raccontato Mertens a Supertele, l’approfondimento calcistico di Dazn –. Anche lui ha trovato una nuova avventura, ne aveva voglia. Ma giocare al Maradona resterà sempre speciale. Come è speciale la città. Il mio gol più bello? Non lo so, forse quello a Genova con lo stop di destro e il gol di sinistro“. L’addio al Napoli, però, non è mai facile: “Io penso sempre positivo, non faccio polemiche, ringrazio tutti per i nove anni insieme. Spero possano continuare sempre meglio e sarò il primo tifoso. Sicuramente poteva finire diversamente, ma sono cose che il club può imparare per il futuro“.

Mertens: “Napoli è casa mia, tornerò spesso”

Ho tenuto la casa a Napoli: ci siamo guardati con mia moglie in lacrime e abbiamo deciso di tenerla ancora – ha proseguito Mertens –. Per ora l’idea è passare l’estate là, ma anche quando avremo qualche giorno di pausa ci torneremo. Ho vissuto nove anni bellissimi, ho conosciuto persone straordinarie. Sono stato fortunato a incontrare Napoli e per nove anni me la sono goduta. Ho provato a dire grazie in quel video messaggio, tornerò spesso in città perché quella è diventata casa nostra“. La nuova Serie A appena cominciata vede un pezzo di Belgio in Italia, nonostante la partenza di Mertens verso la Turchia. “È bello che ci siano tanti miei connazionali in Serie A: mi fa piacere vedere De Keteleare al Milan, Lukaku sappiamo bene quello che può fare in Italia“, ha concluso Mertens.

Manifesti in città per Mertens, lui scrive: "Non mi abituerò mai"

Guarda il video

Manifesti in città per Mertens, lui scrive: “Non mi abituerò mai”

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Mourinho: "Mi serve una punta e un centrocampista" Successivo "Leao costa troppo: il Chelsea vira su Gordon"